Cerca e trova immobili

GRIGIONIImpianti di risalita: buon avvio anche senza neve

02.01.23 - 17:50
Foto Deposit
Fonte ATS
Impianti di risalita: buon avvio anche senza neve

COIRA - Gli impianti di risalita grigionesi hanno iniziato la stagione invernale su note positive, nonostante la mancanza di neve. I ricavi dei trasporti raggiunti alla fine dell'anno sono superiori del cinque per cento alla media quinquennale e inferiori solo del cinque per cento rispetto ai ricavi molto elevati dell'anno precedente.

Un risultato che alla luce delle difficili condizioni meteorologiche l'associazione Bergbahnen Graubünden (BBGR) considera positivo, ha annunciato oggi la stessa in una nota. «Grazie all'innevamento tecnico e all'altitudine dei nostri comprensori sciistici più grandi, siamo stati in grado di offrire un'offerta di piste di tutto rispetto», ha dichiarato Martin Hug, presidente di Bergbahnen Graubünden.

Tuttavia, l'80% dei ricavi è stato generato solo da otto delle 52 società che fanno parte dell'associazione di settore. «Le aziende più piccole, con innevamento tecnico limitato o assente, hanno dovuto lottare molto con le difficili condizioni meteorologiche», ha indicato l'associazione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE