Cerca e trova immobili

ARGOVIAChiude i battenti, dopo 120 anni, il produttore di scarpe Fretz Men

28.12.22 - 12:22
I dipendenti dell'azienda, con sede in Argovia, sono stati avvertiti questa primavera e hanno trovato un altro impiego.
Deposit (simbolica)
Fonte Ats
Chiude i battenti, dopo 120 anni, il produttore di scarpe Fretz Men
I dipendenti dell'azienda, con sede in Argovia, sono stati avvertiti questa primavera e hanno trovato un altro impiego.

FAHRWANGEN - Il produttore di calzature da uomo Fretz Men, con sede a Fahrwangen (AG), chiuderà i battenti il 30 giugno 2023 mettendo fine a una storia imprenditoriale iniziata 120 anni prima. L'impresa è in crisi dal 2020.

Tutti i dipendenti, molti dei quali hanno ricevuto un preavviso, hanno già trovato un nuovo impiego.

L'informazione, pubblicata oggi dall'Aargauer Zeitung (AZ), è stata confermata da un membro del consiglio di amministrazione.

Nel 2020 l'azienda aveva trasferito all'estero la produzione, che era in perdita, ricorda il quotidiano argoviese, e alla sede centrale di Fahrwangen è stato mantenuto lo sviluppo dei prodotti.

Il provvedimento però non è bastato per risollevare le sorti dell'impresa. I motivi sono gli alti prezzi delle materie prime e dei trasporti, i lunghi ritardi nelle consegne, l'inflazione, i cambiamenti nel comportamento d'acquisto e il fallimento di diversi clienti.

Dopo la prima ondata di licenziamenti nel 2020, quasi tutti i dipendenti rimanenti hanno ricevuto il preavviso di licenziamento la scorsa primavera. Come indica all'AZ il direttore di Fretz Men, Vinzenz Lauterburg, tutti hanno ritrovato un lavoro.

La produzione di scarpe risale al 1903. All'epoca, Hans Fretz fondò l'azienda ad Aarau come impresa familiare. La seconda generazione ha fondato Fretz Men SA nel 1965 e si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di scarpe da uomo, ricorda l'azienda sul proprio sito web.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Ottime scarpe .... peccato 😔😔
NOTIZIE PIÙ LETTE