Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'ex ambasciatore ucraino loda la Svizzera

Per Artem Rybchenko, il nostro Paese è tra i dieci maggiori sostenitori di Kiev. E su Cassis aggiunge: «È un grande amico dell'Ucraina».
KEYSTONE/PETER KLAUNZER (PETER KLAUNZER)
Fonte ats
L'ex ambasciatore ucraino loda la Svizzera
Per Artem Rybchenko, il nostro Paese è tra i dieci maggiori sostenitori di Kiev. E su Cassis aggiunge: «È un grande amico dell'Ucraina».
BERNA - La Svizzera è uno dei dieci Paesi più importanti per il sostegno all'Ucraina. È quanto ha dichiarato alle testate di "CH Media" Artem Rybchenko, ex ambasciatore di Kiev a Berna. A suo avviso sono però necessari nu...

BERNA - La Svizzera è uno dei dieci Paesi più importanti per il sostegno all'Ucraina. È quanto ha dichiarato alle testate di "CH Media" Artem Rybchenko, ex ambasciatore di Kiev a Berna.

A suo avviso sono però necessari nuovi strumenti per fare in modo che gli oligarchi russi con denaro in Svizzera coinvolti nella guerra non possano usarlo per i loro hobby o trasmetterlo ai figli. «È appropriato che vanga utilizzato per la ricostruzione dell'Ucraina», ha puntualizzato in un'intervista pubblicata oggi.

Il sostegno elvetico all'Ucraina è comunque già forte, ha aggiunto Rybchenko, da poco nominato ambasciatore per la ricostruzione, citando ad esempio gli aiuti invernali, la Conferenza di Lugano o il sostegno allo sminamento del Paese e alla costruzione di rifugi.

Non mancano gli elogi per il Presidente uscente della Confederazione: «Ignazio Cassis è un grande amico dell'Ucraina», ha sottolineato Rybchenko, precisando che la comunicazione con lui e i suoi collaboratori è sempre stata molto positiva, aperta e trasparente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE