Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gli svizzeri non si perdono i funerali della regina, voli per Londra a peso d’oro

Questa settimana un biglietto per la capitale britannica costa circa il doppio del normale.
Keystone
Gli svizzeri non si perdono i funerali della regina, voli per Londra a peso d’oro
Questa settimana un biglietto per la capitale britannica costa circa il doppio del normale.
La regina sarà sepolta lunedì, e da domani la sua bara sarà esposta alla Westminster Hall.
ZURIGO - L’ultimo saluto alla regina? I rossocrociati non vogliono perderselo. E il prezzo da pagare per un biglietto per Londra, questa settimana, raddoppia. La sovrana verrà infatti sepolta lunedì, e nei quattro giorni preceden...

ZURIGO - L’ultimo saluto alla regina? I rossocrociati non vogliono perderselo. E il prezzo da pagare per un biglietto per Londra, questa settimana, raddoppia.

La sovrana verrà infatti sepolta lunedì, e nei quattro giorni precedenti la sua salma sarà esposta alla Westminster Hall di Londra.

«Londra è una destinazione popolare, ma da venerdì abbiamo assistito a un aumento delle prenotazioni e delle richieste di prenotazione», conferma a Nau.ch il portavoce di Swiss Michael Pelzer. E il prezzo dei voli, si sa, varia in base a domanda e offerta.

«Ci sono ancora posti disponibili con breve preavviso», assicura Pelzer. Ma a che costo? Un volo da Zurigo a Heathrow, con partenza sabato o domenica e ritorno martedì, si paga attualmente tra i 200 e i 250 franchi. Ma i biglietti risultano piuttosto costosi anche nei prossimi giorni.

Prezzi più accessibili, invece, da Malpensa, ma solo se si è disposti a viaggiare con compagnie low cost e atterrare in aeroporti più lontani dal centro città, come in quello di Stansted. Per Gatwick o Heathrow occorrono invece, anche in territorio italiano, circa 200-250 franchi di spesa.

Gli svizzeri non sono però i soli a voler onorare la regina nella città della famiglia reale. Il Regno Unito attende ora un vero e proprio pellegrinaggio di affezionati da tutto il mondo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE