Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli svizzeri non si perdono i funerali della regina, voli per Londra a peso d’oro

12.09.22 - 22:10
Questa settimana un biglietto per la capitale britannica costa circa il doppio del normale.
Keystone
Gli svizzeri non si perdono i funerali della regina, voli per Londra a peso d’oro
Questa settimana un biglietto per la capitale britannica costa circa il doppio del normale.
La regina sarà sepolta lunedì, e da domani la sua bara sarà esposta alla Westminster Hall.

ZURIGO - L’ultimo saluto alla regina? I rossocrociati non vogliono perderselo. E il prezzo da pagare per un biglietto per Londra, questa settimana, raddoppia.

La sovrana verrà infatti sepolta lunedì, e nei quattro giorni precedenti la sua salma sarà esposta alla Westminster Hall di Londra.

«Londra è una destinazione popolare, ma da venerdì abbiamo assistito a un aumento delle prenotazioni e delle richieste di prenotazione», conferma a Nau.ch il portavoce di Swiss Michael Pelzer. E il prezzo dei voli, si sa, varia in base a domanda e offerta.

«Ci sono ancora posti disponibili con breve preavviso», assicura Pelzer. Ma a che costo? Un volo da Zurigo a Heathrow, con partenza sabato o domenica e ritorno martedì, si paga attualmente tra i 200 e i 250 franchi. Ma i biglietti risultano piuttosto costosi anche nei prossimi giorni.

Prezzi più accessibili, invece, da Malpensa, ma solo se si è disposti a viaggiare con compagnie low cost e atterrare in aeroporti più lontani dal centro città, come in quello di Stansted. Per Gatwick o Heathrow occorrono invece, anche in territorio italiano, circa 200-250 franchi di spesa.

Gli svizzeri non sono però i soli a voler onorare la regina nella città della famiglia reale. Il Regno Unito attende ora un vero e proprio pellegrinaggio di affezionati da tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE