Cerca e trova immobili
VALLESE

Lauti guadagni con le opposizioni

Un abitante di Verbier si oppone alle domande di costruzione per poi farsi pagare dai proprietari
Imago
Fonte ATS
Lauti guadagni con le opposizioni
Un abitante di Verbier si oppone alle domande di costruzione per poi farsi pagare dai proprietari
VERBIER - Un abitante di Verbier (VS) avrebbe accumulato un ingente patrimonio grazie a un modello d'affari basato sulla presentazione di opposizioni alle domande di costruzione per chalet di lusso, nella nota località turistica. L'uomo si fa ...

VERBIER - Un abitante di Verbier (VS) avrebbe accumulato un ingente patrimonio grazie a un modello d'affari basato sulla presentazione di opposizioni alle domande di costruzione per chalet di lusso, nella nota località turistica. L'uomo si fa pagare per ritirare i suoi esposti.

Stando alla SonntagsZeitung, che cita una stima di osservatori locali, il sistema avrebbe fruttato all'interessato «centinaia di migliaia di franchi». Il domenicale presenta il caso di un proprietario che ha consegnato 20'000 franchi in contanti per ottenere la rinuncia all'opposizione, basata su motivi formali e su presunte violazioni della Lex Weber.

Il vallesano in questione avrebbe proceduto in modo analogo in circa duecento casi: grazie alla famiglia dei suoceri è infatti proprietario di numerosi appezzamenti nel comune, ciò che gli permette di inoltrare molti ricorsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE