Grandine e maltempo: violenti temporali nella Svizzera orientale

Sono caduti fino a 60 millimetri di pioggia nel canton Turgovia, dove sono stati contati anche 540 fulmini
ZURIGO - Violenti temporali si sono abbattuti ieri sera sulla Svizzera orientale. Grandi quantitativi d'acqua sono caduti localmente in breve tempo, hanno indicato oggi MeteoNews e SRF Meteo su Twitter, mentre in alcune zone ha grandinato.
I cantoni di Zurigo, Turgovia e la regione di Appenzello sono stati i più colpiti. A Tänikon (TG) sono caduti 59,3 millimetri di pioggia nel corso delle ultime 24 ore, a Wiesendangen (ZH) 55,2 mm, a Urnäsch (AR) 37,2 mm e a Winterthur (ZH) 34,5 mm.
Si sono inoltre contati 540 fulmini nel solo canton Turgovia. L'ovest della Svizzera sarà caratterizzato oggi da una forte corrente di "bise". Nel pomeriggio si prevedono schiarite e il tempo sarà mite nel fine settimana.
Gestern Abend und in der Nacht vor allem im östlichen Mittelland viel Regen: In Aadorf\TG mit knapp 60 mm rund die Hälfte des durchschnittlichen #Mairegen|s. So gab es in dieser Region auf der Autobahn zwischen Attikon und Matzingen einen #Erdrutsch. ^ds pic.twitter.com/3zuUhMTNDO
— SRF Meteo (@srfmeteo) May 6, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!