La Posta punta su SwissID

Sarà la soluzione unica per accedere alla piattaforma online dei clienti
BERNA - Le FFS hanno di recente abbandonato il servizio di identificazione elettronica SwissID. La Posta ha invece deciso che in futuro l'accesso all'area clienti online avverrà esclusivamente tramite SwissID, soluzione che oggi è già utilizzata da oltre 1,7 milioni di clienti dell'azienda.
La migrazione dalla procedura di registrazione attuale mediante il “Login clienti Posta” a quella tramite SwissID avverrà in maniera graduale in un arco di tempo piuttosto ampio. Dall’8 aprile 2022 chi apre un nuovo account utente della Posta può registrarsi esclusivamente tramite SwissID.
«Con questo passaggio la Posta si affida a un’applicazione collaudata che offre maggiori possibilità di personalizzazione delle impostazioni di sicurezza e rende l’utilizzo quotidiano dei servizi digitali ancora più semplice e pratico». Nel frattempo il “Login clienti Posta” resterà attivo fino al prossimo anno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!