Keystone (immagine ilustrativa)
ULTIME NOTIZIE Svizzera
BERNA
7 min
Covid: pochissime morti fra i vaccinati
In quasi 9 decessi su 10 le vittime non erano state completamente vaccinate.
VAUD
1 ora
Il boss della 'ndrangheta non può entrare
Leo Caridi era stato estradato in Italia dove è stato condannato a 9 anni e 6 mesi
LUCERNA
1 ora
Lucerna rifiuta il diritto di voto ai sedicenni
L'iniziativa dei Verdi è stata respinta dal Parlamento con 61 voti contro 58. Glarona rimane un'eccezione.
ZURIGO
2 ore
Il caffè al bar si fa sempre più salato
La bevanda energizzante aumenta di prezzo, i ristoratori si sentono a rischio
BERNA
3 ore
Droghe, la lista si allunga
L'elenco degli stupefacenti viene integrato con delle "new entry"
APPENZELLO INTERNO
5 ore
Auto distrutta, occupanti illesi
Nonostante gli ingenti danni al veicolo, l'autista e il passeggero non hanno riportato ferite
SVIZZERA
6 ore
Roche prepara il test antigenico per Covid e influenza
Il kit combinato permetterà di ottenere i risultati in 30 minuti
SVIZZERA
14 ore
Comprato per 8,90 franchi, venduto per 37'500 franchi
C'è sempre tantissimo interesse per la novità messa in circolazione dalla Posta Svizzera, ma qualcuno storce il naso
FOTO
GINEVRA
18 ore
«Tasso di defezione record» per la corsa dell'Escalade
Gli organizzatori dell'evento ginevrino sono comunque felici che si sia potuto svolgere
SVIZZERA
21 ore
Il vaccino sarà più caro
Le casse malati dovranno pagare 25 franchi a dose contro i 5 attuali. Per gli assicurati sarà comunque ancora gratuito.
SVIZZERA
21 ore
Un altro effetto del coronavirus: la rabbia
La pandemia ha reso molte persone più aggressive. A farne le spese è spesso chi lavora in campo medico o nei trasporti.
SVIZZERA
22 ore
Subaffitti: impedire gli abusi
Posti in consultazione tre progetti che riguardano le locazioni. Le reazioni di proprietari e inquilini però divergono.
SVIZZERA
23 ore
Attivista no vax rifiuta di pagare le tasse
Dopo il sì alla Legge Covid, Daniel Trappitsch non intende versare altri contributi.
ZURIGO
1 gior
Incidente fatale, la vittima è una 28enne
Prima dell'impatto, avvenuto in strada, la vittima si trovava sul marciapiede ed era accompagnata.
SVIZZERA
1 gior
Danni ai binari, disagi fra Olten e Basilea
I treni possono circolare solo in misura limitata. La durata delle restrizioni è al momento indeterminata
ARGOVIA
1 gior
Hanno dovuto scegliere chi ricoverare
Il primo caso alla clinica Hirslanden di Aarau, dove metà del reparto è occupato da pazienti Covid.
ARGOVIA
1 gior
Incendio in un appartamento, morta una donna
Il rogo è divampato ieri sera in una casa plurifamiliare a Döttingen. Ancora ignote le cause.
FOTO
ZURIGO
1 gior
Tamponamento nel Gubrist, quattro feriti
Il 33enne che ha causato l'incidente viaggiava a una velocità eccessiva, informa la polizia.
SVIZZERA
1 gior
Una serie di guasti per l'aereo del Consiglio federale
Il velivolo che trasporta i membri del Governo ha avuto una serie di problemi negli ultimi mesi.
SVIZZERA
1 gior
«Progressi per le donne e per il clima»
Il bilancio personale di Viola Amherd dopo tre anni in Consiglio federale
SVIZZERA
1 gior
Più divieti per i non vaccinati: «È un'opzione»
Le parole di Lukas Engelberger. E su un eventuale obbligo vaccinale: «Pericoloso per il rapporto tra Stato e cittadini»
SVIZZERA
1 gior
«Misure incoerenti. Svizzeri discriminati rispetto ai frontalieri»
Viaggi, vaccini e terze dosi. Lorenzo Quadri interpella il Consiglio federale sulle decisioni annunciate venerdì
SVIZZERA
1 gior
La presidenza ci mostrerà un nuovo Ignazio Cassis?
Ne è convinto l'amico Fulvio Pelli in attesa della data storica (per il Ticino) dell'8 dicembre
SVIZZERA
1 gior
Senza tampone in aeroporto? Il rientro diventa un caos
Il caso di un manager che si è trovato bloccato in Germania: per prendere un volo per Zurigo ha sborsato 520 euro.
BASILEA CITTÀ
1 gior
Fiamme in una residenza assistita: grave un 86enne
Le cause dell'incendio sono al vaglio della polizia
FRIBURGO
1 gior
Ritorna l'obbligo di mascherina nelle scuole medie
Il provvedimento scatterà lunedì e sarà in vigore fino alle vacanze di Natale
SVIZZERA
2 gior
Swiss congela i voli per Hong Kong
La decisione è stata presa a causa delle rigide misure di quarantena previste per i membri dell'equipaggio
SVIZZERA
2 gior
Venti tempestosi a nord delle Alpi
Sono quelli della tempesta Frank, che questo fine settimana interesserà Svizzera tedesca e Svizzera francese
SVIZZERA
2 gior
Unia: «Si riduca l'orario di lavoro per tutti, referendum se aumenta l'età pensionabile»
Ecco cosa è emerso dall'assemblea dei delegati del sindacato, oggi a Berna
SVIZZERA
2 gior
«Misure tardive, andiamo verso una catastrofe»
L'infettivologo Andreas Widmer, presidente di Swissnoso: «Servono più restrizioni per i non vaccinati»
SVIZZERA
2 gior
Allergene non dichiarato, Migros ritira un lotto di funghi secchi
Il prodotto era in vendita nella Svizzera tedesca, nei supermercati Alnatura bio
VAUD
2 gior
Il CHUV corre ai ripari: «L'ospedale è pieno»
Travolto dai casi di Covid, il Centro ospedaliero vodese potenzierà la prossima settimana le terapie intensive
SVIZZERA
2 gior
«Senza una proposta della Svizzera, non ci sarà mai un piano B»
Un pacchetto bilaterale con l'Ue? Parla l'esperto Nicolas Levrat: «Berna sa che esistono alternative all'accordo quadro»
SVIZZERA
2 gior
«Diffondono il virus senza rendersene conto»
L'epidemiologa Susi Kriemler suggerisce la via dei test regolari per tracciare e contenere i contagi tra i giovanissimi
SVIZZERA
2 gior
Doppio test per l'ingresso in Svizzera: ecco cosa cambia
Da oggi è revocato l'obbligo di quarantena per chi arriva dai paesi a rischio. Ma scatta la strategia dei test
SVIZZERA
2 gior
Messi in quarantena per sbaglio
Viaggiatori che non provenivano da paesi a rischio hanno ricevuto un messaggio d'isolarsi ed evitare contatti
Vallese
2 gior
Incendio sul tetto dell'ospedale
Non ci sono feriti, ma 59 pazienti sono stati evacuati dal piano superiore
SVIZZERA
2 gior
«La gente rischia di perdere la fiducia»
Ospedali al limite, trasporto pubblico in difficoltà. I sociologi sono preoccupati per l'impatto sull'opinione pubblica
SVIZZERA
2 gior
Cassis riceve a Berna il ministro degli esteri del Marocco
La visita di Nasser Bourita segna il centenario della presenza diplomatica elvetica nel paese africano
SVIZZERA
2 gior
Svizzera rimproverata per la discriminazione razziale
Un rapporto del Comitato delle Nazioni Unite esprime preoccupazione per la crescente emarginazione di minoranze etniche
Ginevra
2 gior
Crivella di colpi l'amico, condannato a 16 anni
I fatti risalgono al 2016, quando un 42enne in seguito a un alterco aveva giustiziato un uomo in una sala da tè
SVIZZERA
2 gior
«Obbligo di test per tutti? È eccessivo»
La reazione della Federazione svizzera del turismo alle odierne decisioni del Consiglio federale
LUCERNA
2 gior
Scontro a tre vicino a Lucerna, un ferito
Uno dei conducenti è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale
SVIZZERA
2 gior
Questo caschetto non protegge il bambino
La società Bisal GmbH richiama il prodotto “No Shock OK Baby”
SVIZZERA
2 gior
Nuove misure anti-Covid: la soddisfazione di bar e club
Il Consiglio federale «ci ha ascoltati» si legge in un comunicato, che parla di «segnale importante» per il settore
SVIZZERA
2 gior
Ecco le nuove misure decise dal governo
Nuove restrizioni contro il Covid: è iniziata la conferenza stampa da Palazzo Federale. Segui la diretta
SVIZZERA
2 gior
I contagi in Svizzera rimangono sotto i 10mila
A livello nazionale il 75,03% della popolazione over 12 è completamente vaccinato
SVIZZERA/GERMANIA
3 gior
La Svizzera è nella black-list tedesca
La decisione di Berlino: quarantena di dieci giorni per i non vaccinati in arrivo dalla Confederazione
SVIZZERA
3 gior
Scambio automatico con altri 12 paesi
Sono in corso trattative con Ecuador, Georgia, Giamaica, Ucraina, Marocco. A partire dal 2024
SVIZZERA
3 gior
Vaccinazione anti-Covid gratuita anche nel 2022, frontalieri compresi
Il Consiglio federale ha stabilito che le spese continueranno a essere assunte dall'assicurazione sanitaria obbligatoria
SVIZZERA
22.11.2021 - 13:390
Aggiornamento : 18:37

Nel weekend svizzero 14'590 contagi e diciotto decessi

Sono 156 le persone ospedalizzate nelle ultime 72 ore. Il bollettino dell'UFSP.

Nel nostro Paese il tasso di vaccinazione è attualmente del 65,28%.

BERNA - Si fa sempre più complicata la situazione epidemiologica svizzera con i contagi e le ospedalizzazioni che continuano a salire. Il paragone con il dato di una settimana fa - quando in 72 ore furono registrati 9'702 casi - è infatti impietoso (come del resto quello ticinese) e mostra una crescita della curva che assomiglia sempre più a quella esponenziale. Sono infatti 14'590 i nuovi casi di coronavirus segnalati dall’Ufficio federale della sanità pubblica ai quali vanno ad aggiungersi diciotto nuovi decessi, mentre sono state 156 le persone che hanno necessitato di un ricovero in ospedale.


Tio.ch / 20 minuti

Alta positività dei test - Nel corso delle ultime 72 ore sono stati trasmessi i risultati di 112'865 test, indica l’UFSP. Il tasso di positività è del 12.9%. Sull’arco di due settimane, il numero totale d’infezioni è 60'773. I casi per 100'000 abitanti negli ultimi 14 giorni sfiorano i 700. Il tasso di riproduzione, che ha un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, si attesta a 1,33.

Vaccinazioni - Complessivamente nel nostro Paese sono state somministrate 11'608'042 dosi di vaccino. Il 65,28% degli svizzeri è completamente vaccinato, mentre un altro 1.78% ha ricevuto solo la prima dose. La percentuale dei completamente vaccinati escludendo dal conteggio i ragazzi con meno di dodici anni (che non possono ancora essere immunizzati) sale invece al 74,28%.

Da inizio crisi - Dall’inizio della pandemia, 955'800 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 12'452'736 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. In totale si contano 11'017 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 34'850.

Isolamenti e quarantene - In Svizzera si contano attualmente 30'915 persone in isolamento e 21'176 entrate in contatto con loro e messe in quarantena.

Raddoppio anche in Ticino - In Ticino nelle ultime 72 ore si sono registrati 255 nuovi casi. Le persone ricoverate sono 40, sei delle quali nel reparto di cure intense. Fermo per contro a 1'008 il bilancio delle vittime da inizio crisi.


Tio.ch / 20 minuti

Tio.ch / 20 minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 1 sett fa su tio
Il problema dei no.vax si potrebbe risolvere in un attimo. Un po' come i donatori di organi. Firmano che in caso di positività rinunciano a qualsiasi intervento di personale sanitario e nessun ricovero in Ospedale e guai in cure intense. I nomi inseriti in una banca dati, magari con un'impronta digitale per evitare falsificazioni di documenti e poi via a manifestare nelle celesti praterie. La pace sia con voi ;-)
volabas56 1 sett fa su tio
@Tato50 Sarebbe la soluzione ideale. Si eviterebbero tanti attriti e complicazioni. Ma i ganassa no.vax quando lo prendono, come coniglietti a piagnucolare e sperare di cavarsela. Gli esempi di acerrimi no.vax ci sono, ma la loro retromarcia è stata tardiva e ci hanno lascito le penne. Bona girornada vecio.
Gippy79 1 sett fa su tio
@Tato50 mi sembrate troppo estremisti, sembra quasi che vi siete vaccinati solo per avercela con il mondo. l'avete fatto per voi, per essere più tranquilli, abbiate fiducia quindi nel vaccino e state sereni. non ha senso avercela con chi è scettico, no? ma vi capisco eh, da ex fumatrice, per esempio, ora come ora vieterei il fumo il tutto il mondo... consapevole però che si tratterebbe di un comportamento eccessivo, accetto la situazione evitando ciò che mi crea disturbo.
Tato50 1 sett fa su tio
@Gippy79 Prima di tutto congratulazioni per aver trovato la forza di smettere di fumare. Non so se è stata una tua scelta dettata da motivi di salute e diciamo anche che finanziariamente se si fanno i calcoli sono proprio soldi andati in fumo. Non credo però che in un giorno avevamo 50'000 fumatori da creare una "pandemia del fumo" ;-)) Per i fumatori, onde evitare il fumo passivo, è stato fatto molto e, forse all'inizio, qualche lamentela c'è stata senza però cortei e cartelloni; poi ci si è adattati e se leggi bene quello che ho scritto io......... Io non sono un estremista e mi sono vaccinato essendo una persona a rischio dopo due tumori maligni al polmone e bronco sinistro. Ho avuto una recidiva e sono finito al Chuv di Losanna per un mese quindi una certa esperienza sui reparti di rianimazione e cure intense me la sono fatta. Già che ci siamo mettiamoci anche il rene sinistro che mi è stato asportato per i medesimi motivi così il quadro è completo. Mi sarei vaccinato ugualmente perché credo nella scienza e nelle capacità di chi si occupa della nostra salute altrimenti adesso sarei cenere in un vasetto di ceramica posato sulla trave del camino. Il mio scritto, chiaramente provocatorio, si riferiva al fatto che un no.vax avrà le sue ragioni ma non il diritto di infettarmi ( qualche caso di vaccinati che sono ancora portatori del virus ci sarà sicuramente ). La differenza sta nel fatto che se non crede nel vaccino, odia gli aghi o dice che ci viene iniettata acqua sporca, però se si becca il virus mette via i cartelli o i sassi che tirava ai poliziotti e si ritrova intubato per quello in cui lottava ritenendolo una baggianata. Ecco, vuoi la libertà di scelta, fallo, ma assumiti la responsabilità che in caso le cose andassero male continua a credere che ce la farai da solo e vai avanti ma fino in fondo. Se poi sarai trovato su una panchina che non respiri più questa è la conseguenza del tuo volere e del tuo credo. Hai voluto la bici quindi adesso pedala. ;-)) Auguri ;-))
Tato50 1 sett fa su tio
@volabas56 Vorrei vedere quanti di quelli che riempiono le piazze firmerebbero. Potrei fargli una dimostrazione di come si respira con un polmone tagliato a metà e il bronco quasi inesistente e dopo 2 interventi, l'ultimo al Chuv di Losanna, cosa vuol dire avere la gabbia toracica con le costole "fuori a sbalzo" di 4 centimetri rispetto alla parte destra. Ciao vecio, del rene sinistro asportato parlo un'altra volta ;-))
seo56 1 sett fa su tio
E che fanno i nostri politici…. NULLA!!!!
Alex 1 sett fa su tio
@seo56 tu cosa faresti se ogni azione che viene intrapresa...viene denigrata dai novax ?
Tato50 1 sett fa su tio
@Alex Quelli che durante le manifestazioni spaccano vetrine, incendiano auto e magari un giorno avranno bisogno di un ricovero per non lasciarci le penne ? ;-(
Kastolino 1 sett fa su tio
In Svizzera ogni anno muoiono ben molte più persone per patologie connesse al tabagismo, eppure nessuno discrimina i fumatori, né suggerisce di multarli, né cerca di varare nuove leggi per farli smettere. Nessuno dà loro degli ignoranti, né degli incoscienti. Nessuno rifiuta di pagare loro le spese causate dalle cure per malattie conseguenti al fumo. Nessuno cerca di farli sentire colpevoli se si ammalano di tumore ai polmoni. Vi sono nazioni che hanno raggiunto la tanto osannata immunità di gregge alla quale i grandi scienziati e luminari aspiravano, eppure sono in ginocchio tanto quanto i paesi del terzo mondo colpiti dal covid nei quali il vaccino manco esiste o non è accessibile a nessuno. Lasciate in pace i no vax, non saranno di certo loro ad aggravare la situazione.. E tra le centinaia di pro-vax fumatori: smettete di fumare anziché accanirsi contro ai non vaccinati! Vivi e lascia vivere..
Alex 1 sett fa su tio
@Kastolino beh io sono uno che proibirebbe il fumo!ma ci sarà chi dirà il proibizionismo non deve esistere!e invece chi dirà (PERCHE ORAMAI È DIVENTATO UN MODO DI DIRE!)che va bene il fumo perché rimpolpa le.casse Avs....basta con queste favole per cercare scuse che non esistono!
pag 1 sett fa su tio
@Kastolino Chi fuma fa del male a se stesso , o ti risulta che il tabagismo e le sue conseguenze siano contagiose come un virus? Fuma se vuoi fumare bevi se vuoi bere ma se fai circolare un virus che mette a repentaglio anche la mia salute ti discrimino eccome.
CheBurger 1 sett fa su tio
@Kastolino Smettere di fumare richiede un certo sforzo di volontà che non tutti hanno. Vaccinarsi invece non richiede altro che un'oretta del vostro tempo, fa bene a voi e anche agli altri.
Talos63 1 sett fa su tio
@Kastolino Fumare è una scelta individuale… il Covid no. È arrivato a livello mondiale e si sta cercando di arginare questa pandemia… Come per il vaiolo, la peste, ecc . la miglior cosa è stata ed è il vaccino disponibile per tutta la popolazione. Anche per altri vaccini all’inizio non si sapeva cosa era e come sarebbe andata a lungo termine. Quindi è inutile fare demagogia come fanno i contrari al vaccino (anche per colpa dei social). Mi fanno ridere comunque quelli che parlano di dittatura quando i promotori delle proteste sono proprio quelli di estrema destra (vedi Austria) o di estrema sinistra (in altri paesi). Proprio loro che sono la madre della dittatura e che calpestano tutte le libertà individuali… Questo vuol dire cercare di trasformare la democrazia in oclocrazia… Pensateci e,se ne avete le prove, fate una causa ai politici che stanno decimando il mondo … vi fareste le p…e d’oro
Tato50 1 sett fa su tio
@Kastolino Vivi e lascia vivere; quindi vaccinati e se mi fumo qualche sigaretta ti pago l'AVS ;-(( Parla dei paesi dove il vaccino esiste e hanno "mollato" un poco le restrizioni. Adesso si trovano con 40'000 casi al giorno e in certe Nazioni, Austria e Germania si arriverà a dover decidere chi ha diritto alle cure e chi no perché sono tutti fumatori ? No, perché sono impestati da quelli come te ;-((
Don Quijote 1 sett fa su tio
@Kastolino Ho letto attentamente il tuo post e purtroppo constatato per la milionesima volta una disinformazione grottesca nella popolazione, che mangia integralmente la pastura quotidiana che passa la politica e il giornalismo di stato. Il Cv19 è una malattia che colpisce quasi unicamente malati e vecchi, molti dei quali vicini alla speranza di vita media o già superata abbondantemente, dunque, il problema CV19 nei paesi del terzo mondo è irrisorio perché hanno una bassissima percentuale di vecchi, che per forza di cose sono anche dotati di un buon sistema immunitario, non disponendo di farmaci e cure come gli europei domina la selezione naturale. In concreto, se prendiamo due paesi come il Brasile e la Nigeria (entrami 200 mio di abitanti, nel primo ci sono stati oltre 600'000 morti con aggravante CV19, mentre in Nigeria solo 3'000 decessi per CV19, per contro in questo paese muoiono da sempre circa 1’800 bambini sotto i 5 anni al giorno (oltre 600'000 ogni anno), per polmonite, diarrea, denutrizione, morbillo e malaria. Smettiamola di dire scemenze e tirare in ballo questi paesi per enfatizzare ancora di più un problema ingigantito all’inverosimile grazie al bombardamento mediatico quotidiano e all’ignoranza delle persone che per comodità non pensano mai con la propria di testa. Lo stesso discorso vale per l’India, sono 1'500 milioni e non 3 gatti come gli 8 milioni in Svizzera, quindi, i morti per CV19 in India sono di poco conto rispetto ai paesi occidentali con un esercito di over 80! L’alto numero di contagi rispetto ai ricoveri dimostra empiricamente senza scomodare la scienza che la stragrande maggioranza della popolazione è insensibile alla malattia come per qualsiasi onnipresente influenza. Preferisco rinunciare al vaccino per il CV19 e vaccinare con questi soldi 10 bambini per il morbillo in Africa. Il problema del fumo è che due miliardi di franchi entrano nella cassa dello stato direttamente dalla tassa sul pacchetto, altri 2 dall’indotto economico e chi muore non prende la pensione.
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Don Quijote Ne spari più tu che Bertoldo.... La pastura quotidiana è la tua, distrarre l'attenzione dal Covid proponendo altre argomentazioni ( sempre valide, ma non inerenti al tema) cercando di far sentire il colpa il proprio interlocutore per fa rendere più credibile te stesso, lo trovo un mezzuccio infimo e meschino. Anche perché non sai cosa stiano facendo gli altri per le situazioni da te descritte, hai la presunzione che siano tutti cattivoni , senza cuore, che nessuno aiuti nessuno... ma tu che ne sai??? Che ne sai se ci sia gente o meno che si interessi a quei bambini che muoiono o ad altri problemi umanitari, ecc? Guarda ti do una notizia, si possono aiutare le persone anche da vaccinati, guarda un po', non te l'aspettavi eh? eheheh Una cosa non esclude l'altra ;) Cmq il tuo modo di ragionare, mettendo tutto in un unico calderone, non è tanto coerente ed efficiente ;)
Kastolino 1 sett fa su tio
@pag Certo che fa del male agli altri.. I costi generati dalle cure, li paga la collettività..
Tato50 1 sett fa su tio
@Kastolino Si perché i no.vax fanno bene alla collettività e le cure chi le paga ?
pag 1 sett fa su tio
@Kastolino Io parlavo di salute nn di soldi, le cure le paghiamo tutti per qualsiasi tipo di malattia mi pare....
Aka05 1 sett fa su tio
@Tato50 Sera egregio, chiaro e conciso 👍🏻😉
Tato50 1 sett fa su tio
@Aka05 Buongiorno Egregio ;-)) Hai già visto 20'000 fumatori scendere in piazza con cartelli e tamburi e rompere vetrine, incendiare auto e tirare sassi alla Polizia sebbene qualche restrizione sia stata messa "in opera" specialmente negli esercizi pubblici ? Qualcuno ha potuto riservare all’interno una piccola sala per fumatori, quelli che non avevano spazio uscivi a 10 sotto zero se proprio non ce la facevi a trattenerti. Non è il mio caso neh ? ;-))) Non aggiungo altro altrimenti mi bannano ma magari chi non fuma.............ci siamo capiti !!!
Bibo 1 sett fa su tio
@Tato50 Esatto, all'inizio si leggeva (come ora) di diritti, discriminazioni ecc... ma poi si sono tutti adattati e penso che nessuno rimpianga i bei tempi di quando dopo una serata in ristorante o al bar dovevi lavare tutta la biancheria che indossavi... ;-) Lo stesso quando è entrato l'obbligo delle cinture... Ma qui invece si rasenta la paranoia per non dire altro.
Aka05 1 sett fa su tio
@Tato50 …Ma sai , ormai non mi meravigliano piu. Nel lontano 1998 quando la Pfizer uscì con la famosa pillola blu, tutti ne erano entusiasti, e di effetti collaterali ne aveva pure, ma sia com’è, li andava bene. E non mi ricordo neppure una manifestazione in piazza dei No-Caz@.. Che coerenza ☺️
Tato50 1 sett fa su tio
@Aka05 Ma mi sembra che una volta circa 20'000 donne hanno manifestato per la "pillola blu" e sorridevano cantando la canzone di Modugno "nel blu dipinto di blu, il coso non viene mai giù " ;-))
Aka05 1 sett fa su tio
@Tato50 È stata una manifestazione mooooolto pacifica allora..🤣🤣
Tato50 1 sett fa su tio
@Aka05 C'erano anche delle femministe convinte e quelle per la parità di genere. Trattandosi di un argomento che tira niente distinzione politica e tutte unite appassionatamente per una giusta causa ;-))
Tato50 1 sett fa su tio
@Bibo Chiaro che all'inizio sembra quasi un attacco alla libertà ma in fondo si era consapevoli che il fumo poteva dar fastidio ad altre persone. Io non ho avuto problemi perché da decenni non fumo più in casa o in auto e cioè da quando sono nate le mie figlie. Ho guadagnato in quantità e spese per il pittore (pareti bianche da anni). Anzi, ad essere sincero, in certi Ristoranti che hanno una parte separata per i fumatori dove puoi anche mangiare, l'odore del fumo mi disturba. Quello del maialino al forno no ;-)) Per quanto concerne il tuo finale ci sono le prove che dare più libertà poi ti costringe a tornare alla situazione di prima ( vedi Danimarca, Olanda, ecc. ). Qualcuno forse la considera una semplice influenza che passa ma io in cure intense ci sono stato quattro volte per 4 tumori maligni. Quindi so cosa vuol dire e in quelle camere non c’era gente con il raffreddore. La morte mi ha fatto capolino ma poi ha deciso altrimenti e nella situazione attuale non vorrei essere quello che prende certe decisioni perché gli va di farlo. Credo che siano prese per il nostro bene, poi se a qualcuno non garbano scendano pure in piazza senza demolire nulla. Quando un loro parente guarderà l’erba dalla parte delle radici non credo che lo rivedremo a rivendicare la libertà !!
Bibo 1 sett fa su tio
@Tato50 Certo, condivido in toto le tue considerazioni! Per paranoia intendevo quelli che reclamano e manifestano contro le poche restrizioni che ci sono qui da noi inneggiando alla libertà ecc... e invocando la dittatura...
Tato50 1 sett fa su tio
@Bibo Forse un viaggetto dove la vera dittatura esiste non gli farebbe male dove puoi aprire bocca solo per respirare;-))
S.S.88 1 sett fa su tio
Facciamo uscire un prodotto più sicuro del vaccino, cioè una cura e secondo me saremo sulla buona strada
marco17 1 sett fa su tio
Chiedo per un amico: l'Africa è il continente meno vaccinato (meno del 10% della popolazione adulta) ma anche quello dove il Coronavirus è meno diffuso. I nostri virologhi menagramo hanno una spiegazione? Oppure chiediamo al mago Berset?
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@marco17 La spiegazione te la do io, senza tanti complimenti ;) Allora, l'africa ha una scarsa urbanizzazione ( tanto terreno, paesini sparsi, ecc... ) , la maggior parte del popolo africano ( visto le condizioni climatiche) conduce una vita prettamente all'aperto, l'età media del popolo africano è molto bassa, ci sono tantissimi giovani, L'Africa subsahariana ha la popolazione più giovane del mondo. ( si sa che le principali morti di Covid sono nella fascia di età over 50). L'aspettativa di vita media africana è molto bassa, pochi arrivano sopra i 65 anni... Al contrario di noi occidentali!! Pertanto 1+1+1....
Alex 1 sett fa su tio
@Johnnybravo e bravo johnny ma non illuderti per tanti 1+1+1 potrebbe fare 111... sai non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
pag 1 sett fa su tio
@Johnnybravo Aggiungiamo anche che in Africa nn hanno certo i mezzi che abbiamo noi per individuare i positivi e che se nn stanno bene per la maggior parte nn vanno in ospedale a farsi fare il tampone... sicuramente i contagiati sono enormemente superiori a quelli comunicati.
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@pag Vero, ma quello è ancora un altro discorso :) Cmq è vero che c'è meno mortalità in Africa, appunto per i motivi sopradescritti :) Poi di positivi e malati sicuro ce ne saranno molti di più , purtroppo....
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Alex ??? Guarda che ci sento benissimo, guardando i tuoi post mi sembra che la pensiamo e la vediamo nello stesso modo, io spiegavo a marco17 il criticone ;) (critica sempre lo Stato, i vaccini, i medici, virologi ecc....) il perché del fatto che in Africa ci siano meno contagi confronto alle nostre latitudini....Tutto qui :)
marco17 1 sett fa su tio
Le autorità svizzere vogliono seguire l'esempio austriaco? Non dimentichiamo che Hitler e l'inventore del masochismo erano entrambi austriaci. NO alla Legge Covid il 28 novembre!
Alex 1 sett fa su tio
@marco17 vergognati solo per aver aperto bocca.Asino
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@marco17 io ricordo un Ferdinand Marcos ( dittatore filippino) allora diciamo che.... visto che ti chiami Marco, sei un dittatore pure tu... che ragionamenti astrusi, privi di senso fai....
CheBurger 1 sett fa su tio
@marco17 La dimostrazione della legge di Godwin!
Tato50 1 sett fa su tio
@marco17 Che caduta di stile per quelli che venivano trasformati in saponette o facevano la doccia con poca acqua ma tanto gas. Non dimentichiamo con cosa venivano riscaldati certi alloggi. Hai scelto un tema di paragone che potevi risparmiare per la tua campagna elettorale ;-(
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@CheBurger ehehehe proprio vero :) non ci avevo pensato eheheh
PARLIAMOCI 1 sett fa su tio
A livello concettuale, non essendo un medico mi mancano i dettagli scientifici, mi sembra che quando un prodotto vendutoci come vaccino, dopo 4-5 mesi perde il 50% della sua efficacia, e deve essere rinnovato dopo 6 mesi, dovrebbe essere scartato e sostituito da un prodotto più sicuro. Inoltre, il vaccino della Pfizer si basa su una singola proteina, il spike, che attraverso mutazioni naturali nei virus, cambia la sua identità fino a sfuggire al nostro sistema immunitario. Quindi non abbiamo un problema vax-novax, ma un problema di scelta del vaccino giusto. Esiste una serie di vaccini standard, basati sul virus intero inattivato: 3 vaccini cinesi (Cile, Turchia, Brasile), un vaccino indiano e un vaccino francese sviluppato in Scozia (Valneva). Purtroppo, le nostre autorità sanitarie sono bloccate in un frenetico marketing a favore di Pfizer, Moderna e compagni..
Alex 1 sett fa su tio
@PARLIAMOCI ecco ti sei risposto da solo...non sei medico non sei virologo e non sei immunologo quindi non parlare che fai solo danni!dopo 6-8 mesi il vaccino perde 10-15%di forza alle persone over 65 e non il 50%informati...ma non al bar!
PARLIAMOCI 1 sett fa su tio
@PARLIAMOCI Per Alex: uno studio americano su 800'000 veterani dimostra la diminuzione d'efficacia per 3 vaccini, studio su: (www.science.org/doi/10.1126/science.abm0620); al bar non ci vado, sicome devo aspettare migliori vaccini. Calma e gesso...
Luca 68 1 sett fa su tio
possibile che sia solo colpa dei non vaccinati?? qualche dubbio dovrebbe sorgere
Suissefarmer 1 sett fa su tio
votats no 28os! il berset ci mangia tutti altrimenti.capito?
Luca 68 1 sett fa su tio
possibile tutta colpa dei non vaccinati?? forse qualche dubbio dovrebbe sorgere
loreen 1 sett fa su tio
tutta questa storia è davvero fuori controllo; qualcuno però deve spiegarci bene il senso del vaccino (premetto che sono vaccinata) quando sui mezzi pubblici non ti viene controllato ne biglietto ne Green pass; poi entri nei centri commerciali e tutti toccano tutto con le loro zozze manacce; quindi siamo davvero sicuri che fare vaccini ogni 6 mesi abbia un senso. Che dire poi dei frontalieri che lavorano nelle case di cura che non si vogliono vaccinare e sono sempre in giro??? Facessero l'obbligo per tutti come accadeva una volta e sia finita.
Alex 1 sett fa su tio
@loreen il problema è che purtroppo non si controlla e le autorità aspettano una segnalazione per procedere...se poi la gente non disinfetta le mani...che ci possono fare le autorità? sono d'accordo.. vaccini per tutti!
pag 1 sett fa su tio
@loreen eccerto perche' sono solo i frontalieri che nn si vogliono vaccinare infatti in italia abbiamo l'87% di vaccinati e in svizzera il 64%... e si disinfetti le sue di mani come raccomandano da due anni cosi nn ha porblemi con le manacce zozze degli altri. Mamma che ignoranza.
Coerenza 1 sett fa su tio
Miserabili mentitori seriali venduti
S.S.88 1 sett fa su tio
Fate uscire l’antivirale e tutto si risolve
loreen 1 sett fa su tio
@S.S.88 è già in commercio e se parli con alcuni medici; ti potranno confermare che si tratta degli stessi già in commercio per la cura dell'HIV
S.S.88 1 sett fa su tio
Perché non vengono messi i miei commenti che parlano dell’antivirale?
Alex 1 sett fa su tio
@S.S.88 perché non capisci nulla!tutto qui ...semplice
Dai 1 sett fa su tio
Speriamo che il governo prenda provvedimenti. Multe salate ai non vaccinati. E se per caso si dovrà scegliere in terapia intensiva salvare la vita di qualcuno ou mettere nel ossigeno, spero che scelgono i vaccinati. Basta, non possiamo vivere una vita di privazioni per culpa della minoranza.
loreen 1 sett fa su tio
@Dai io da vaccinata lo ritengo folle, vuoi per il fatto che ora molti vaccinati pensano di essere immuni e non rispettano più alcuna regola (distanziamento, mascherine, ecc) fintanto che la sanità è un obbligo da pagare mensilmente nessuno può decidere di sospendere le cure altrimenti possiamo iniziare tutti a metterci in fila da Exit o Dignitas; il problema qua è che non sanno prendere decisioni perché siamo tutti a rischio; meglio eliminare una cassiera della coop o una segretaria oppure il titolare di un'azienda che genera fatturato e offre impieghi ??? Tu cosa sceglieresti, la cassiera vaccinata e la segretaria vaccinata oppure l'imprenditore danaroso che sfama molti pagliacci ?? Decidere su questo è impossibile per molti io saprei che scegliere
KeepCalm 1 sett fa su tio
@Dai Le multe dovrebbero darle anche ai vaccinati che si credono intoccabili e che inconsapevolmente vanno in giro ad infettare altra gente e non dirmi che non è possibile !!!! E comunque.. i non vaccinati non si privano di nulla vero? Ma leggi quello che scrivi...io mi sto privando di tante cose ne sono consapevole e terrò duro fino alla fine ma non rompo le scatole a nessuno e come già scritto rispetto chi ha scelto di vaccinarsi e ripeto ancora una volta per chi magari ha la testa dura..il covid è una malattia ci siamo? Ok. Pago la cassa malati ? Si. Ok allora di cosa stiamo parlando ? Vorrei vederti con due familiari ospedalizzati in cure intense,uno vaccinato e uno no e i medici che devono decidere chi salvare dei due..a parlare siamo tutti bravi..
marco17 1 sett fa su tio
@Dai Se finisci in ospedale, per un motivo qualsiasi, e scelgono di curare i più intelligenti, tu sarai di certo lasciato morire.
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@marco17 Anche tu hai buone probabilità ( anzi, dalle cavolate che scrivi ne sono quasi certo) di essere lasciato morire... il bue che da del cornuto all'asino ;)
S.S.88 1 sett fa su tio
Conosco persone vaccinate ospedalizzate e anche senza anticorpi nonostante due vaccini. Dunque dico solo questo
Alex 1 sett fa su tio
@S.S.88 in che bar vai ad ascoltare queste baggianate?
chris76 1 sett fa su tio
@S.S.88 l'effetto del vaccino è palese! basta sormontate la curva dei contagiati con quella degli ospedalizzazione e dei deceduti: nonostante le varianti siano molto più contagiose, grazie al vaccino si ha un tasso molto più basso di ospedalizzati, decorsi gravi e decessi!
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@S.S.88 hai scoperto l'acqua calda.... Primo: nessuno a mai sostenuto che il vaccino copra la 100%, ma bensì copre al 94% ( vuol dire he su 100 individui , 4 potranno ammalarsi. Secondo: ci sono persone ( molto poche) che purtroppo non rispondono al vaccino (n il vaccino non fa effetto) , Terzo: nel soggetto molto anziano o con patologie la copertura vaccinale va scemando molto più velocemente che in in individuo sano ( per questo sarebbe bene fare una conta degli anticorpi dopo 2-3 mesi).
Gippy79 1 sett fa su tio
@S.S.88 il problema per queste persone..... è che magari l'unica cosa che gli lascia il vaccino è una cavolo di disfunzione al cuore! e lo dico per esperienza personale. fate uscire le cure!! in molti rispondo sempre "se leggi i bugiardini di qualsiasi medicamento allora non prendi più niente". la differenza è che il medicamento lo si prende nel momento del bisogno, il vaccino viene somministrato a tutti (a chi non serve, a chi fa male, ecc... ) facciamo uscire le cure cosi solo chi ne avrà bisogno assumerà qualcosa e le persone con effetti collaterali diminuiscono.
S.S.88 1 sett fa su tio
Io direi che se facessero uscire il medicamento antivirale, tutto questo potrebbe terminare.
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@S.S.88 ma guarda che gli antivirali si usano da un bel po nel covid, sono nel protocollo di cura da tempo... solo che ad oggi non esiste una cura Covid ( checche se ne dica e che ne dicono i vari no vax e no pass), esiste solo una "cura" sintomatica, per cercare di tenere a bada il virus e far si che non si sviluppi una risposta infiammatoria incontrollabile dal sistema immunitario ( detta tempesta citochinica).
pag 1 sett fa su tio
@S.S.88 DAI DICCI IL NOME DI QUESTO MEDICAMENTO ANTIVIRALE
Aka05 1 sett fa su tio
A questo punto fossi Berset mi dimetterei, con tutti i virologhi che abbiamo su Tio, ne usciremmo in un amen 🤣
marco17 1 sett fa su tio
E soprattutto, un bel NO alla Legge Covid!
Talos63 1 sett fa su tio
@marco17 La tua preoccupazione è la legge covid? Hai proprio paura che passa … perché sai che è necessaria per mettere fine ai vostri deliri. Dimmi secondo te è meglio il vaccino o il tampone per mettere fine a questa pandemia (perché di questo si tratta)?
Chris El Suizo 1 sett fa su tio
Hanno davvero rotto le scatole con la loro “pandemia” di catarruccio e rafreddore, oltre il 90% degli infettati non necessita nessuna cura specifica che sia diversa da quella per una comune influenza, paracetamolo e sotto alle coperte, e non parliamo del loro vaccino sperimentale che di fatto si sta dimostrando inutile e pericoloso, vogliamo la nostra libertà, la nostra vita di sempre senza mascherine ne limitazioni, votate NO alla maledetta legge covid, è l’unica via per tornare alla normalità, e non fate nessu test o tampone se non state davvero male, sveglia, non siate pecoroni!
Dario Lampa 1 sett fa su tio
@Chris El Suizo Ma poro lui, che non può uscire senza mascherina. Un martire moderno, con la sua croce, disposto a sacrificare le vite degli altri pur di poter andare al bar e al cinema senza problemi. Evidentemente il 10% degli ammalati è una cifra accettabile in cambio di poter fare i propri comodi. Nobile spirito.
briciola68 1 sett fa su tio
@Chris El Suizo Ne riparliamo fra un mesetto! Nel frattempo costruire ospedali per i no-vax ( quelli intransigenti e non chi non può) nei quali non faremo fatica a trovare medici no-vax e che ci cureranno con le vitamine! LIBERI DI ESSERE CURATI COME MEGLIO CREDIAMO! Giusto?
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Chris El Suizo Vero, ma il 10% necessita di cura ( e in questo 10% non potrai mai essere sicuro di non entrarci anche tu.... ) Comunque il 10% dela popolazione svizzera che attualmente è di 8,637 milioni equivale a 863700 individui ( scusa se sono pochi). Comune influenza non si può più sentire, il paracetamolo è un antipiretico non ha nessuna o quasi proprietà anti infiammatoria, pertanto serve solo a far scendere eventuale febbre... Cmq è sempre meglio recarsi dal medico ( altro che sotto le coperte, sotto le coperte è meglio fare altro ;) ) e non fare il fai da te. Vaccino sperimentale veramente no, 2 miliardi di persone a livello mondiale è stata vaccinata!! Che la vaccinazione si stia dimostrando inutile e dannosa è una tua opinione, non è un dato oggettivo ( chissà perché i paesi dove ci sta un rapporto di vaccinati minore rispetto alla popolazione, sono quelli messi peggio, inspiegabile... ;) boh? bisogna essere degli scienziati (al contrario) per non capirlo ). Per quanta riguarda il: Pecoroni... mi sa che il più pecorone di tutti qui sei tu, leggi le notizie su FB, twitter & Co.... non ti basi su dati oggettivi e di scienza. Per quanto riguarda la libertà... Il meno libero qui mi sembri proprio tu, vivi "incatenato" nelle tue convinzioni, prive di ogni fondamento... Continua a vivere di slogan populistici e frasi fatte :)
loreen 1 sett fa su tio
@Dario Lampa perché nel 2021 esistono ancora persone che entrano in un cinema?? (Amazon, Netflix) mega screen nella sala cinema privata e il problema è risolto! Spesa online e shopping online altri problemi risolti e con mia somma gioia chiuderanno tanti inutili negozi, sparirà il traffico dei qualunque che pascolano per niente sulle strade. Al ristorante con un tampone ci vai e per lo meno rimani sotto controllo.
Chris El Suizo 1 sett fa su tio
@Dario Lampa Guarda che il 10% mica è detto che finiscano sottoterra, sta li alla sanità dimostrare la sua competenza, non è di certo un problema mio, poi quelle persone a rischio dovrebbero esser “vaccinate” e quindi protette, o forse il vostro magico vaccino è un pacco? È tutto un circo ridicolo e a permettere che continui sono le persone come te!
Gippy79 1 sett fa su tio
@Dario Lampa mi sentirei di dire che che questo paragone è un po lo stesso che si usa per chi è scettico vs vaccino, perchè qui va bene ma non va bene se uno dice "non voglio farlo perchè ho paura di quel 1% di possibilità di effetti collaterali"
Dario Lampa 1 sett fa su tio
@Chris El Suizo Ah ma certo, se la gente finisce solo intubata e/o con sintomi cronici allora è un livello di sofferenza accettabile per permetterti eticamente di fare i tuoi comodi, ovviamente. Scusa. Il vaccino non è una panacea universale e miracolosa, gli unici a volergli attribuire proprietà magiche per poi litigare con la vostra stessa fallacea ed assurda immagine della realtà, intenzionalmente distorta, siete voi no-vax. Il vaccino non rende invulnerabili, ma è un addizionale strumento per ridurre il tasso di contagi, assieme alle altre misure igieniche (e solamente con una percentuale abbastanza alta di vaccinati), abbastanza da eventualmente debellare la pandemia ancora in corso.
Yoebar 1 sett fa su tio
Svizzeri tedeschi in Ticino senza mascherina con un totale menefreghismo come pure i nostri giovani. Se dici qualche cosa vieni aggredito verbalmente 😳, se ti va bene, altrimenti sfocia in lite. Vergognosa la mancanza di responsabilità di tante persone.
KeepCalm 1 sett fa su tio
Il virus non guarda in faccia a nessuno vaccinati o non quindi smettiamola di farci la guerra e attaccarci a tutto anche all'impossibile solo per dar contro a chi per scelta ha scelto di non vaccinarsi..mi piacerebbe sapere quanti come me che hanno scelto di non farsi vaccinare si sono ammalati o no..ricordo comunque che una persona vaccinata non è immune,purtroppo cè ancora gente che pensa il contrario
Alex 1 sett fa su tio
@KeepCalm certo nessuno è immune come nessun vaccino ti protegge al 100% ma un vaccinato ha un 5% Di possibilità di infettare altri contro il 100% di possibilità di un non vaccinato!questa è la differenza!poi puoi credere a tutto quello che vuoi... ma questa è la realtà che tu lo voglia o no!
ceresade36@gmail.com 1 sett fa su tio
Acora ckn questa cosa Che sara no si stancano ?
Dani 1 sett fa su tio
DIN don!!!!
Maboh 1 sett fa su tio
Quanti di questi sono vaccinati?
Aargauer 1 sett fa su tio
@Maboh Quanti non vaccinati?
Aargauer 1 sett fa su tio
@Maboh Età? sesso? Con malattie pregresse, croniche?… E poi cosa te ne fai di tutti i dati? Ma per piaseee
Big Luca 1 sett fa su tio
Ma cosa aspettiamo ? Cure a pagamento per i no-vax ! Evitiamo che la gente senza colpa subisca un nuovo lockdown a causa di questa gentaglia......
Veveve 1 sett fa su tio
@Big Luca A parte il fatto che visto che tutti pagano la cassa malati TUTTI hanno gli stessi diritti di farsi curare….ma a parte quello io tutti quelli che ho sentito positivi in questi giorni sono persone vaccinate 🤣e NON ultraottantenni con vaccino fatto quasi un anno fa ! Non sarà che ci hanno preso in giro ? Comunque complimenti x l’atteggiamento pensi di essere un eroe perché ti sei fatto 2 punture?!🤣
marco17 1 sett fa su tio
@Big Luca Dovremo evitare di subire le tue sciocchezze. Lo sai che nelle prime due settimane di novembre sono morte di Covid in Svizzera 24 persone vaccinate e 22 non vaccinate. Se chi è stato vaccinato oltre 6 mesi fa non si contagiasse più, perché mai ci sarebbe urgenza per la terza dose? Usa il cervello, se ce l'hai.
KeepCalm 1 sett fa su tio
@Big Luca Allora..gentaglia lo dici a qualcun altro,finchè ci sarà libertà di scelta RISPETTA le decisioni degli altri..e poi scusa una domanda ma,il covid cos'è? Non è una malattia? E la cassa malati per cosa la paghiamo? Se io faccio il vaccino per l'influenza e poi per x motivi devo ricorrere al medico o farmi ospedalizzare non è la stessa cosa? Sulla polizza cè scritto che coprono i costi ma quelli per covid no? Chiedo per un amico..io non sono un no vax ma ho scelto di non vaccinarmi per motivi miei..io rispetto chi ha scelto invece di farsi vaccinare punto e smettiamola di dire fregnacce!!!
Gandi81. 1 sett fa su tio
@Big Luca Ma sei serio? Quindi i fumatori con cancro pagheranno le.loro cure, gli alcolizzati pagheranno le loro cure, i drogati pagheranno le loro cure, sei fai un incidente e avevi bevuto paghi le tue cure.... Ma per favore, pago 250 al mese di cassa malati e nei ultimi 20 anni sarò andato 5 volte dal dottore e non era mai qualcosa di serio. Penso che le tasche delle casse malati siano abbastanza gonfie per pagare le cure COVID.
Fkevin 1 sett fa su tio
@Big Luca Ahahahahha.....ancora convinto di questo? Da sabato positivo al covid (non vaccinato). Mio padre vaccinato pensi che fa la quarantena? Positivo anche lui. Svegliaaaaa
Alex 1 sett fa su tio
@Big Luca beh giustamente tutti pagano la cm quindi tutti hanno diritto alle cure.come hanno detto in molti.Che entri in vigore il 2 G...è l unico modo per convincere ancora le persone indecise...perché i novax non cambiano!loro credono solo alle storie da bar...
briciola68 1 sett fa su tio
@marco17 E dove hai preso questi numeri? In un pacchetto di patatine? Uffa! Un altro succube di FAKEBOOK 😂
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@marco17 Ciao Scienziato, lo sai che la popolazione svizzera vaccinata over 12, a fine ottobre superava il 70%? che è ovvio che un calcolo statistico non lo si può fare paro paro? visto che la quota di vaccinati supera di gran lunga i non vaccinati, a livello statistico sarà sempre più ovvio che finiranno anche i vaccinati tra i morti e a volte potranno superare i non vaccinati ( ma appunto, come hai detto bene tu, la copertura vaccinale va scemando nel tempo). Lo sai cosa è il paradosso di Simpson? ecco studia... magari capisci qualcosina :)
pag 1 sett fa su tio
@Johnnybravo NON PERDERE TEMPO A SPIEGARE, NN CI ARRIVANO....
Alex 1 sett fa su tio
@Veveve nessuno si sente eroe con due punture credimi..ma si sente altruista!fa qualche cosa per uscire da tutta sta porcheria..e non fa opposizione per motivi futili appellandosi alla libertà...che fino a prova contraria abbiamo perso 500 anni fa!
Fkevin 1 sett fa su tio
Anche ioooo..... Faccio parte delle statisticheeeee di questo weekend....ahahahaha.... Sono positivooo al covidiot. Faccio parte dei guariti. 1 anno di covidiotpass come non vaccinato. 🤣🤣🤣🤣🤣. Ma si può? Che mondo, adesso spero che la mia ragazza sia positiva così (i miei figli fa nagot) anche lei è tranquilla. Yessssss
Gippy79 1 sett fa su tio
@Fkevin capisco la tua gioia ed ironicamente avrei scritto "a quando il covid party?" ma poi m'immagino già i commenti che non delle persone che non sanno cogliere l'ionia, quindi dico solo: non mi pare normale dover arrivare a festeggiare per essersi presi un virus dal quale stiamo cercando di scappare... dove cavolo ci ha portato la società ........
Fkevin 1 sett fa su tio
@Fkevin Cosa si fa per cercare la positività. Se questo è libertà. Ho già votato NO, come ragazzo con il covidpass... Solo perché tutto il sistema è assurdo. La mia ragazza e i miei figli rinchiusi con me da sabato, da lei parte la quarantena da oggi fino a giovedì 2 perché ha avuto contatti con me da oggi. Ma se ha contatti con me anche domani? Anche dopodomani? Ma perfavore. Lei sempre negativa ai test casalinghi. Fa test 2 al giorno ed è negativa (abbiamo ancora 2 scatole. Chi non ha bisogno li compro 😀😁🤣). Come sana obbligata a stare a casa..... Non ho parole, almeno potesse avere il covidiotpass invece subisce tutto per colpa mia stando a casa tutti questi giorni senza avere niente in cambio. 🤣🤣🤣.... E voi credete ancora a questo covidpass? Ahahahhahah..... Non ho più parole
Fkevin 1 sett fa su tio
@Fkevin Le ho detto di evitare di mangiare sano e tutti i cocktail con il zenzero ecc.... Almeno era positiva anche lei con questo virus così contagioso ahahahahha....vedremo i suoi anticorpi settimana prossima. Avrà fatto il covid qualche mese o settimana fa senza saperlo. Strano che io non l'ho preso. Mah, dubbi della scienza. Vi farò sapere l'andazzo. Mi dispiace ai soliti rompi merenda che mi rispondono. HO TEMPO PER SCRIVERE QUI SU TIO E ROMPERVI LE SCATOLINE AHAHAHHA
Talos63 1 sett fa su tio
@Fkevin Per avere il pass come guarito devi farti lo stesso almeno una dose di vaccino 🤣🤣🤣
Bibo 1 sett fa su tio
@Fkevin Non crede più nessuno alle tue farneticazioni ! Prima dicevi che tanto non lo prenderai mai perché stai molto attento, poi cambi e dici che tu, la tua ragazza/moglie e i bambini l'avete preso tutti e con nessun sintomo, ora te ne esci che l'hai appena preso ma gli altri no...sai, un buon bugiardo deve avere la memoria buona... Patetico!!
Fkevin 1 sett fa su tio
@Bibo Ahahahaha.....dimmi quando ho scritto che non lo prenderei mai? Patetico sei tu perché mi ha confuso con un altro. Mio caro pinocchio, ho sempre detto aspettiamo l'inverno ed ho sempre detto che il virus non è grande come Berset, quindi non puoi scappare. Scrivimi adesso in quale post ho detto il contrario ahahahhaha.....poverino
Fkevin 1 sett fa su tio
@Bibo Non sai quanti l'hanno preso 🤣🤣🤣🤣. Ti rode? Tu ti sei bucato e io no. Ci troviamo in quale bar? Vengo e tolgo la mascherina 🤣🤣🤣
Bibo 1 sett fa su tio
@Fkevin Guarda, la mia memoria è ottima e ricordo perfettamente ma non ho tempo da buttare, cercando il post, con uno come te! Ti avevo augurato di non prenderlo mai e come risposta mi avevi detto che tu e tutti in famiglia l'avevate già preso senza sintomi, ora te ne esci dicendo che tu l'hai appena preso mentre gli altri no.. neghi anche questo cioè che avevi scritto che l'avevate preso tutti? in questo caso patetico non è l'appellativo adeguato, ci vorrebbe altro ma qui non me lo permettono... Buona continuazione e addio.
Fkevin 1 sett fa su tio
@Talos63 E no carissimo. Sei poco informato. Per un anno ho covidpass
Avetesempreragionevoi 1 sett fa su tio
@Talos63 Senza dimenticare che varrà solo in Svizzera se fai almeno una dose altrimenti niente green pass
Fkevin 1 sett fa su tio
@Avetesempreragionevoi Che me ne frega. Stai tranquillo che se vuoi andare alle Maldive ti tocca il pcr anche da vaccinato. Ahahahahah
Avetesempreragionevoi 1 sett fa su tio
@Fkevin Lo so, ci vado tra 15 giorni… buona notte
KeepCalm 1 sett fa su tio
@Fkevin Secondo me tu hai altri problemi di cui preoccuparti non del covid 🤣
Talos63 1 sett fa su tio
@Fkevin No carissimo se non hai una dose non hai un anno… se risulti che l’hai fatto , certificato da un controllo degli anti corpi, dal 16 novembre puoi avere un pass di 90 giorni e valido solo in Svizzera
Fkevin 1 sett fa su tio
@KeepCalm Si. Infettare la mia ragazza e stare a casa con i miei figli sani per 10 giorni. Dove bisogna arrivare per avere la libertà
Alex 1 sett fa su tio
@KeepCalm esatto...la sua malattia è mentale
Aargauer 1 sett fa su tio
@KeepCalm 👍🏻
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Fkevin mamma mia che EGO spropositato, ti rispondi anche da solo eheheheh , commenti i tuoi commenti.... no comment eheheh ;)
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Fkevin vedo he stai peggiorando con le tue elucubrazioni mentali , farnetichi e fai discorsi senza senso più del solito, cambia spacciatore ;): Cmq ricordati, un buon bugiardo deve avere una buona memoria ;) Cosa che tu non hai, sei spesso contraddittorio ;). ti lascio con questo aforismo che è proprio pertinente alla tua persona, calza a pennello : “Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non poter credere a nessuno.”
Fkevin 1 sett fa su tio
@Johnnybravo Ahahahahah....sei un povero. Hai tempo per leggere tutti i commenti. Io in isolamento tu in disoccupazione? 🤣🤣🤣
Fkevin 1 sett fa su tio
@Johnnybravo Cmq asinello. Dimmi qual'e la bugia che ho scritto. Gente come voi.......
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Fkevin sei una fandonia unica :) non ti crede più nessuno ;)
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Fkevin il bue che da del cornuto all'asino ;)
Gippy79 1 sett fa su tio
se davvero l'obiettino è sempre quello di non sovraccaricare il sistema sanitario, mi dite che senso ha sapere quanti contagiati? ci saranno sempre, a meno che non usciamo più di casa. il vaccino aiuta a non finire in ospedale e non a bloccare il propagarsi del virus. sono le ospedalizzazioni che contano. ma attendiamo tutti con ansia l'uscita della cura!
marco17 1 sett fa su tio
Continua la diffusione di notizie false. Se fino a giovedì i contagi giornalieri erano circa 6000 e nei tre giorni successivi sono stati meno di 15'000, non c'è nessuna "esplosione" (sic), in quanto sono circa 5000 al giorno. Calcolare la percentuale di vaccinati su tutta la popolazione per far credere che gli Svizzeri non si vaccinano è un inganno: la percentuale va calcolata sulle persone vaccinabili, ossia dai 12 anni in poi. Inoltre usate a "sbalzo" il termine "esponenziale" senza nemmeno sapere di che cosa si tratta.
Veveve 1 sett fa su tio
@marco17 👍
Gippy79 1 sett fa su tio
@marco17 il dato di com'è messa la popolazione in generale non mi pare sia noto, o sbaglio? per la serie: quante persone sopra i 12anni non sono nè vaccinate nè hanno mai contratto il covid (comprovato dal sierologico)? secondo me se facciamo questi calcoli saremmo ad immunità di oltre il 90%
Avetesempreragionevoi 1 sett fa su tio
@Gippy79 La distinzione vaccinati e non vaccinati non andrebbe più considerata (e lo dico da vaccinato) bisognerebbe distinguere tra chi ha gli anticorpi e chi non li ha in quanto chi ha fatto il vaccino in primavera probabilmente non ha più, o quasi, anticorpi il che significa che hai il green pass senza doverlo avere. Spero che il controllo a tappeto e gratuito del controllo degli anticorpi sia il prossimo passo deciso dai governi
Gippy79 1 sett fa su tio
@Avetesempreragionevoi che poi sarebbe anche interessante capire tra tutti questi contagiati quanti sono in possesso nel pass (per vaccino, per guarigione, per anticorpi ecc) e forse così capiremmo meglio se serve o meno
Gandi81. 1 sett fa su tio
C'è qualcosa che non mi torna. 65% vacinati = ca. 5 milioni. Quindi rimangono ca. 3 milionii di persone a rischio.... Ma se ogni giorno parlano di milliaia di contaggi e blah blah blah non saremmo teoricamente nel punto di immune di greggie? Perché da quanto mi risulta chi ha fatto il COVID ha gli anticorpi che invade a quello che dicono valgo o come. Vacino (in mia opinione sono mille volte meglio). Perche non parlano mai del fatto che chi ha già fatto il cpvid solitamente non viene ospedalizzato? E altro tanto meno viene ricontaggiato? Propaganda di vacini inutili come con ebola, shwineflu o l'aviaria? Gente svegliatevi che qua ci rubano I nostri diritti da sotto il naso e tanti di voi lì da i diritti e anche 2 fettine delle vostre chiappe
Dario Lampa 1 sett fa su tio
@Gandi81. la percentuale necessaria per l'immunità di gregge non si calcola ne a spanne, ne a stima, e dipende dal tasso di infettività della malattia. Persino wikipedia è un buon punto da dove cominciare, se vuoi informarti.
Uluru 2 sett fa su tio
Basta con questo terrorismo! Bisogna guardare la curva delle ospedalizzazioni, non quella dei contagi, che ormai non vuol dire più nulla!
pag 2 sett fa su tio
@Uluru E basta con questi commenti a cavolo di cane, il numero di ospedalizzati e' scritto nel titolo , sono 156. Leggere prima, no?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 13:48:21 | 91.208.130.86