Cerca e trova immobili

SVIZZERACinque TV svizzero-tedesche non hanno informato abbastanza sui temi locali

01.11.21 - 17:37
Per questo motivo l'Ufficio federale delle comunicazioni ha aperto una procedura nei confronti di due di loro.
Keystone
Tra le cinque emittenti vi è anche TeleBärn.
Tra le cinque emittenti vi è anche TeleBärn.
Cinque TV svizzero-tedesche non hanno informato abbastanza sui temi locali
Per questo motivo l'Ufficio federale delle comunicazioni ha aperto una procedura nei confronti di due di loro.
Le emittenti devono infatti garantire la trasmissione di almeno 150 minuti d'informazioni regionali «rilevanti» durante le ore di punta, oltre a dieci minuti al giorno nei telegiornali delle ore principali.

BERNA - Cinque canali televisivi regionali della Svizzera tedesca l'anno scorso non hanno informato abbastanza i loro spettatori con argomenti locali rilevanti. L'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha aperto una procedura di vigilanza nei confronti di due di loro.

I canali regionali devono infatti trasmettere almeno 150 minuti settimanali di "informazioni regionali rilevanti" nel corso delle ore di punta, oltre a dieci minuti al giorno nei telegiornali delle ore principali.

Cinque emittenti della Svizzera tedesca non hanno raggiunto questi scopi. Si tratta di TVO (Svizzera orientale), TeleBärn (Berna), Tele M1 (Argovia e Soletta), Tele1 (Svizzera centrale) e Telebasel (Basilea).

L'UFCOM ha quindi aperto una procedura di vigilanza contro due di queste, ha dichiarato su richiesta dell'agenzia Keystone-ATS. I responsabili potranno ora prendere posizione. A ogni modo, nel caso di prime infrazioni non sono previste sanzioni finanziarie.

Più in generale, è emerso che fra le 14 emittenti regionali analizzate lo spazio alle informazioni è più ampio in Romandia: al primo posto si piazza Léman Bleu con l'89% del totale, seguita da TeleTicino con l'82%. I canali della Svizzera romanda sono anche più ancorati al territorio, con l'88% di eventi della propria regione, contro il 63% della Svizzera tedesca e il 57% del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Balin 2 anni fa su tio
Altrimenti il lavaggio del cervello non funzionerebbe 🤣

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Balin
Per chi scrive commenti così il lavaggio del cervello non funziona per certo per assenza dell'oggetto.
NOTIZIE PIÙ LETTE