Immobili
Veicoli
Keystone
SVIZZERA
09.08.2021 - 10:510

Joseph Blatter interrogato dal MPC

L'ex presidente della FIFA verrà sentito riguardo al pagamento di 2 milioni di franchi a Michel Platini.

L'udienza dovrebbe durare solo una novantina di minuti viste le precarie condizioni di salute dell'ex numero uno del calcio mondiale.

ZURIGO - L'ex presidente della FIFA Joseph "Sepp" Blatter si è recato oggi a Zurigo per essere interrogato dal Ministero pubblico della Confederazione (MPC). Lo ha indicato Thomas Renggli all'AFP, una persona vicina all'entourage del vallesano. Si tratta dell'ultima udienza nell'ambito del procedimento relativo al controverso pagamento di 2 milioni di franchi all'allora presidente della UEFA Michel Platini nel 2011.

L'udienza dovrebbe durare solo 90 minuti. Lo stato di salute di Blatter, 85 anni, ricoverato lo scorso dicembre e gennaio per un importante intervento al cuore, non permette altro. Altre audizioni potrebbero però aver luogo in settimana.

Il procedimento penale riguarda un controverso pagamento da parte dell'allora presidente della Federazione internazionale di football (FIFA) Blatter, di 2 milioni di franchi nel febbraio del 2011, all'allora presidente dell'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) Platini.

Blatter giustifica il pagamento citando il ruolo di Platini come consulente della FIFA tra il gennaio 1999 e il giugno 2002. La FIFA, guidata dal 2016 da Gianni Infantino, un altro vallesano, deplora da parte sua l'assenza di un contratto scritto che menzioni tale compenso, e ne chiede il rimborso a Platini.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-25 21:43:30 | 91.208.130.85