20min/Simon Glauser
SVIZZERA
29.06.2021 - 09:080

Anche i consiglieri federali esultano per vittoria elvetica

Ecco i messaggi che alcuni di loro hanno affidato a Twitter dopo la qualificazione ai quarti della Nati

BERNA - «Prestazione sensazionale e vittoria formidabile. Che emozionante serata di calcio», ha twittato questa mattina la consigliera federale Viola Amherd, celebrando lo storico successo della nazionale svizzera di calcio. La vittoria ai rigori contro la Francia ha regalato l'accesso ai quarti di finale dell'Europeo al termine di una partita al cardiopalma. Erano 67 anni che non si raggiungeva tale traguardo.

La ministra dello sport si è detta «orgogliosa» dei risultati ottenuti fin qui dalla nazionale, augurando ulteriori successi alla squadra di Vladimir Petkovic.

«Che partita! Congratulazioni alla Nati per questa grande vittoria contro i campioni del mondo. Continuiamo così!», ha dal canto suo cinguettato ieri sera il presidente della Confederazione, Guy Parmelin. Il consigliere federale Alain Berset si è invece limitato a ritwittare il messaggio del collega.

Al termine della partita di ieri aveva espresso la sua soddisfazione anche il portavoce del Governo André Simonazzi, parlando di una «partita incredibile», con un epilogo da far mancare il fiato.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 20:48:51 | 91.208.130.87