lettore tio.ch
SVIZZERA
28.06.2021 - 17:310
Aggiornamento : 19:07

In arrivo vento e grandinate

Nuove fronte temporalesco su gran parte della Svizzera

Fonte ATS
elaborata da Redazione

BERNA - Questa sera l'ennesimo fronte temporalesco ha raggiunto la Svizzera. Già nel tardo pomeriggio nella parte occidentale del Paese si sono registrate tempeste di vento e grandinate.

Nel Giura le raffiche di vento hanno raggiunto i 101 chilometri orari, mentre sullo Chasseral si sono toccati di 112 km/h, ha comunicato Meteonews. Il tutto accompagnato da abbondanti piogge e grandine con chicchi di dimensioni anche notevoli, come mostrano diverse immagini sui social.

A Cressier (NE), villaggio già pesantemente colpito dal maltempo nei giorni scorsi, si temono nuovi allagamenti, perché la zona non è ancora stata messa completamente in sicurezza. La popolazione è invitata non uscire di casa.

A causa di un albero caduto, si sono registrati alcuni disguidi sulla linea ferroviaria fra Payerne (VD) e Kerzers (FR), hanno dal canto loro comunicato le FFS. Ulteriori disguidi vengono segnalati nel canton Berna. Disagi vengono resi noti - ad esempio da Arcinfo - anche sulle strade in diverse delle zone colpite dal maltempo.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 08:50:49 | 91.208.130.89