Lettore 20minuten
SVIZZERA
22.06.2021 - 08:320

Maltempo anche ieri sera, danni segnalati a centinaia

Svizzera centrale piegata da grandine e forti temporali, tra alberi caduti e allagamenti sul suolo pubblico e privato.

Nel canton Lucerna più di 115 richieste di intervento in un'ora e mezza.

LUCERNA - Il maltempo nella Svizzera centrale ha tenuto impegnati quasi 300 pompieri ieri sera nel canton Lucerna. Si sono registrati danni anche nel canton Zugo, dove alla centrale operativa sono giunte 220 segnalazioni. Un forte temporale è stato accompagnato anche dalla grandine. 

Allagamenti - In meno di un'ora diverse cantine, garage sotterranei e strade in sei comuni di Zugo sono stati invasi dall'acqua, ma nessuno è rimasto ferito, secondo quanto riferito dalla polizia cantonale su Twitter.

I trasporti - Secondo la polizia del cantone di Zugo, la stazione ferroviaria di Rotkreuz è stata allagata. Il traffico ferroviario è stato parzialmente sospeso e sono stati impiegati autobus sostitutivi tra Rotkreuz e Cham e tra Rotkreuz e Immensee.

In solo un'ora e mezza - Nel canton Lucerna, tra le 18 e le 19.30, la polizia ha ricevuto 115 segnalazioni di danni dovuti al maltempo. Oltre agli alberi caduti, venivano indicati sottopassaggi e scantinati allagati.

Numeri impressionanti - l temporale accompagnato da grandine si è abbattuto su parti del canton Lucerna, dall'Entlebuch alla regione di Rothenburg/Emmenbrücke fino al Rontal. I comuni di Root, Meierskappel, Ebikon, Dierikon Emmen e Buchrain sono stati i più colpiti. Non ci sono invece state segnalazioni di danni nella parte settentrionale del cantone. Un totale di 14 corpi di vigili del fuoco con circa 300 persone sono stati dispiegati in più di 130 luoghi di incidenti.

Lettore 20minuten
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-23 06:14:44 | 91.208.130.85