FFS
SVIZZERA
21.04.2021 - 07:050
Aggiornamento : 07:55

Le FFS fanno acquisti: 60 nuovi treni a due piani

L'ex regia federale ha presentato un ordine da 1,3 miliardi di franchi a Stadler

BERNA - Le FFS rafforzano la propria flotta. L'ex regia federale ha presentato un ordine a Stadler per 60 nuovi treni InterRegio a due piani, riscattando un'opzione esistente.

In una nota odierna, le FFS spiegano che 41 dei convogli andranno a sostituire la vecchia flotta e contribuiranno al rispetto della Legge federale sull'eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili nel traffico a lunga percorrenza (che impone di eliminare entro la fine del 2023 ogni ostacolo per quanto concerne l'accesso ai treni per i viaggiatori con mobilità ridotta).

Gli altri 19 treni invece andranno a potenziare le capacità del traffico regionale nella regione di Zurigo e nella Svizzera orientale, con il duplice obiettivo di aumentare l'offerta - e risolvere quindi i problemi di capacità esistenti - come pure il comfort.

I primi veicoli saranno introdotti con l'entrata in vigore dell'orario 2024. La spesa complessiva prevista dall'ordine è di circa 1,3 miliardi di franchi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 3 mesi fa su tio
Stadler, uno dei migliori costruttori di convogli che esporta in tutto il mondo. Poi che nel Consiglio di Amministrazione ci sia la ex Consigliera Federale, Leuthard, questo è un dettaglio ;-))
marlow 3 mesi fa su tio
Ottimo. In ticino... a quando ?
Amir 3 mesi fa su tio
@marlow In Ticino a fare che cosa ? Andare in giro vuoti pagati con i soldi delle nostre tasse...la stessa storia dei pullman che fanno avanti indietro solo con l autista...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 06:23:09 | 91.208.130.86