Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le FFS fanno acquisti: 60 nuovi treni a due piani

L'ex regia federale ha presentato un ordine da 1,3 miliardi di franchi a Stadler
FFS
Le FFS fanno acquisti: 60 nuovi treni a due piani
L'ex regia federale ha presentato un ordine da 1,3 miliardi di franchi a Stadler
BERNA - Le FFS rafforzano la propria flotta. L'ex regia federale ha presentato un ordine a Stadler per 60 nuovi treni InterRegio a due piani, riscattando un'opzione esistente. In una nota odierna, le FFS spiegano che 41 dei convogli andranno a sostit...

BERNA - Le FFS rafforzano la propria flotta. L'ex regia federale ha presentato un ordine a Stadler per 60 nuovi treni InterRegio a due piani, riscattando un'opzione esistente.

In una nota odierna, le FFS spiegano che 41 dei convogli andranno a sostituire la vecchia flotta e contribuiranno al rispetto della Legge federale sull'eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili nel traffico a lunga percorrenza (che impone di eliminare entro la fine del 2023 ogni ostacolo per quanto concerne l'accesso ai treni per i viaggiatori con mobilità ridotta).

Gli altri 19 treni invece andranno a potenziare le capacità del traffico regionale nella regione di Zurigo e nella Svizzera orientale, con il duplice obiettivo di aumentare l'offerta - e risolvere quindi i problemi di capacità esistenti - come pure il comfort.

I primi veicoli saranno introdotti con l'entrata in vigore dell'orario 2024. La spesa complessiva prevista dall'ordine è di circa 1,3 miliardi di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE