Keystone
SVIZZERA
07.03.2021 - 09:060
Aggiornamento : 10:10

I cittadini svizzeri al voto

Presto i verdetti su dissimulazione del volto, identità elettronica e accordo con l'Indonesia

BERNA - Gli elettori svizzeri hanno tempo fino alle 12.00 per esprimersi su tre oggetti a livello federale, l'iniziativa popolare "Sì al divieto di dissimulare il proprio viso", il Decreto federale che approva l'Accordo di partenariato economico globale tra gli Stati dell'AELS e l'Indonesia e la Legge federale sui servizi d'identificazione elettronica.

Secondo i sondaggi, i due primi oggetti hanno delle chance di passare nelle urne, mentre la Legge sull'Ie (LSIe) sarebbe respinta.

A livello locale sono in agenda varie votazioni ed elezioni. Nei Cantoni Soletta e Vallese vengono rinnovati Gran Consiglio e governo, mentre a Ginevra e Glarona si tiene un'elezione suppletiva per il Consiglio di Stato. Nel Cantone lemanico dovrà essere designato il successore del consigliere di Stato Pierre Maudet (indipendente, già PLR) che è candidato alla propria rielezione.

Friburghesi e vodesi rinnovano invece le loro autorità comunali.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 01:22:04 | 91.208.130.85