La discesa in slitta diventa interattiva

Il prossimo 16 gennaio a Lenzerheide apre il “Light Ride”, un percorso multisensoriale
Il prossimo 16 gennaio a Lenzerheide apre il “Light Ride”, un percorso multisensoriale
LENZERHEIDE - La località turistica Lenzerheide (GR) presenta la novità mondiale "Light Ride". Si tratta di una nuova esperienza da vivere in sella alla slitta per grandi e piccoli, combinata con installazioni luminose multisensoriali.
Lo comunica oggi l'organizzazione turistica di Lenzerheide e l'omonima società che gestisce gli impianti di risalita. Ideatori della nuova offerta sono nuovamente coloro che hanno già creato la "Foresta Magica" ("Zauberwald") di Lenzerheide. Grazie alla collaborazione fra la Lenzerheide Bergbahnen AG e il collettivo di arte e design Primocollective il progetto è stato finalmente realizzato.
Il percorso "Light Ride" permette di valutare la destrezza, di battere i record di velocità, di sfrecciare veloci nel tunnel luminoso e molto altro ancora. Il nuovo percorso si trova lungo la pista di slittino Scharmoin-Canols ed è raggiungibile con la funivia Rothorn 1.
«È la prima pista da slitta interattiva al mondo. Per noi l'innovazione nel campo dello slittino era stata finora carente. Perciò abbiamo subito accolto favorevolmente questa idea», afferma Peter Engler, CEO di Lenzerheide Bergbahnen AG.
Il "Light Ride" sarà aperto da sabato 16 gennaio 2021.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!