Raffiche di vento oltre i 100 km/h

99 km/h sul Bantiger (BE) e 90 km/h sull'Uetliberg, la collina che domina Zurigo. Sul Säntis raggiunti i 138 km/h
BERNA - La vigilia di Natale è stata accompagnata in Svizzera da raffiche di vento attorno ai 100 km/h anche a bassa quota. Lo indica oggi MeteoNews, precisando tuttavia che bisognerà ancora attendere per le nevicate in pianura.
In montagna il vento ha soffiato ancora più forte: sul Säntis - nella Svizzera orientale, tra i due Appenzello e San Gallo a circa 2'500 metri di altitudine - ha raggiunto i 138 km/h. Sul Pilatus (NW, 2'100 metri) si sono registrate raffiche fino a 119 km, mentre sul Chasseral (nel Giura bernese, 1'607 metri) attorno ai 105 km/h.
A quote più basse - sulle montagne sotto i 1'000 metri - il vento ha soffiato a 99 km/h sul Bantiger (BE) e a 90 km/h sull'Uetliberg, la collina che domina Zurigo.
Nella Svizzera tedesca si attendeva anche una spolverata alle basse quote, ma la neve non è arrivata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!