Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Ci vogliono misure più forti»

20.12.20 - 13:04
Secondo il direttore dell'Inselspital, contro il coronavirus non si sta facendo abbastanza
Archivio Keystone
Fonte ATS
«Ci vogliono misure più forti»
Secondo il direttore dell'Inselspital, contro il coronavirus non si sta facendo abbastanza

BERNA - Le restrizioni decise dal Consiglio federale per far fronte al coronavirus non sono sufficienti: lo sostiene Uwe E. Jocham, presidente della direzione di Insel-Gruppe, l'entità a cui fa capo l'Inselspital di Berna.

«La situazione negli ospedali è già precaria e sta peggiorando», afferma il medico e manager in dichiarazioni riportate dal SonntagsBlick. Per dare respiro ai nosocomi sarebbero a suo avviso necessarie misure più severe, simili a quella implementate nella prima ondata.

Particolarmente negativo, secondo Jocham, è il fatto che il governo si sia astenuto dal chiudere le piste da sci. Da un lato i comprensori sono luoghi d'infezione, dall'altro gli incidenti sportivi mettono a dura prova il sistema sanitario, afferma.

Nel frattempo, la situazione nei reparti di terapia intensiva continua a essere seria. Sempre stando al SonntagsBlick diversi ospedali - tra cui quelli universitari di Zurigo e Basilea, nonché il Triemlispital di Zurigo - hanno dovuto rimandare importanti interventi su pazienti affetti da tumori o problemi cardiaci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE