Coop richiama cracker e semi di lino

Nei prodotti è stata riscontrata la presenza di residui di etilenossido
Nei prodotti è stata riscontrata la presenza di residui di etilenossido
BASILEA - Coop richiama il pane a lunga conservazione Multigrain & Chia Karma e i Mini protein cracker Sesamo e semi di lino Karma. I prodotti contengono semi di sesamo nei quali sono stati riscontrati residui di etilenossido, un prodotto di protezione delle derrate immagazzinate. Questa sostanza risulta potenzialmente pericolosa per la salute se assunta ripetutamente per un periodo di tempo prolungato. Si raccomanda quindi di non consumare i prodotti indicati.
Il richiamo riguarda solo i seguenti prodotti:
5.791.680 Multigrain & Chia Karma, 250 g
Prezzo di vendita: fr. 3.50
Punti di vendita: supermercati Coop, reparti alimentari dei Grandi Magazzini Coop City, shop Karma
6.350.020 Mini protein cracker Sesamo e semi di lino Karma, 85 g
Date di durata minima di conservazione: 10.03.2021, 27.03.2021
Numeri di lotto: NPLSB5-402931, NPLSB5-402948
Prezzo di vendita: fr. 2.70
Punti di vendita: supermercati Coop, reparti alimentari dei Grandi Magazzini Coop City, shop Karma, coop.ch
La vendita dei prodotti interessati è stata già bloccata a titolo precauzionale e il prezzo d’acquisto verrà rimborsato. La merce già acquistata può essere riportata nei punti di vendita, il prezzo d’acquisto sarà rimborsato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!