Cerca e trova immobili

BERNA«Così aggiri le norme anti-Covid», Twitter cancella il video

12.12.20 - 18:28
A postarlo il consigliere nazionale Erich Hess.
keystone
Fonte ats
«Così aggiri le norme anti-Covid», Twitter cancella il video
A postarlo il consigliere nazionale Erich Hess.
Al politico è stato bloccato anche l'account.

BERNA - Il consigliere nazionale Erich Hess (UDC/BE) ha postato sui social un video con spiegazioni su come aggirare le norme anti-coronavirus della Confederazione. Twitter ha tolto il video e bloccato l'account del politico.

Nel post il deputato invita chi si vuole riunire in gruppi più numerosi di dieci a fondare una comunità religiosa. Per gli incontri religiosi è infatti previsto un limite di 50 persone. Hess ha messo a disposizione anche un apposito formulario.

Twitter, senza aggiungere altro, ha spiegato che la pubblicazione del consigliere nazionale viola le regole del social. Hess, prendendo posizione su Facebook, ha detto che si è trattato di un "malinteso". La sua intenzione era quella di dimostrare l'assurdità delle regole imposte dal Consiglio federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 anni fa su tio
Definirlo con un epiteto sarebbe la cosa più impulsiva da fare. Che facciano in modo che questo signore dia le dimissioni. Fuori dei piedi .

pillola rossa 3 anni fa su tio
La legge è chiara, 50 per scopi religiosi si può. Riflettete...

Nmemo 3 anni fa su tio
Il comportamento del deputato rappresentante di quel Partito la dice lunga nel merito del “pensiero” in auge da quelle parti. Prova è che il Partito non si sia distanziato dal suo “paladino”, non lo abbia invitato a dare le dimissioni, non lo abbia espulso. C’è chi lo voleva eleggere alla presidenza del Partito.

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
L’UDC di Erich Hess ne ha da vendere : questo putto paffutello non è l’unico della loro combricola che è stato denunciato per propositi razzisti o che fa annunci anti-sistema. Però chi fa politica (non solo all’UDC) deve ricordarsi che il loro ruolo di impegnarsi per il popolo secondo i principi della nostra costituzione. Per chi non si ricorda il preambolo, eccolo qui di seguito: In nome di Dio Onnipotente, il Popolo svizzero e i Cantoni, consci della loro responsabilità di fronte al creato, risoluti a rinnovare l’alleanza confederale e a consolidarne la coesione interna, al fine di rafforzare la libertà e la democrazia, l’indipendenza e la pace, in uno spirito di solidarietà e di apertura al mondo, determinati a vivere la loro molteplicità nell’unità, nella considerazione e nel rispetto reciproci, coscienti delle acquisizioni comuni nonché delle loro responsabilità verso le generazioni future, consci che libero è soltanto chi usa della sua libertà e che la forza di un popolo si commisura al benessere dei più deboli dei suoi membri, si sono dati la presente Costituzione. Poi, se il popolo vuole eleggere deputati con QI a due cifre, opportunisti, polemici, trasgressivi, razzisti, faccia pure, ma che non si lamenti del risultato finale. Tra l’altro, la gestione attuale della pandemia e i risultati per i più vulnerabili dei nostri concittadini, mostrano che non bisogna per forza essere un premio Nobel per fare politica, o un party illegale, o fondare une nouva comunità religiosa.

don lurio 3 anni fa su tio
Sono divwersi i parlamentari come Lui ,occupan il posto solo per usufruire il gettone di presenza e gettoni di presenza nelle diverse commissioni ecc... ecc... e scaldare le sedie.

Nikko 3 anni fa su tio
Si è solo rivelato per quel che è veramente... un furbastro con pochi scrupoli e tanta voglia di imbrogliare per il proprio effimero vantaggio... gli importa poco degli altri che soffrono e muoiono... del personale ospedaliero allo stremo delle loro forze... di tutti coloro che si impegnano ogni giorno per combattere la pandemia... il bene comune non è il suo obiettivo e l’empatia non sa nemmeno cosa sia. Ma in fondo nulla di nuovo da un politico dell’UDC! Considerano Trump come il loro messia perché sono fatti a sua immagine e somiglianza. Sono tutti dei trumpini e seguono il suo stile odioso nella politica e nella vita. E questo è solo un piccolo esempio...

Didimon 3 anni fa su tio
Libertà di parola.. Essuna.. Libertà individuali.. Nessuna.. Obblighi e doveri Solo quello.. Mamma svizzera.. E I suoi sette nanetti stanno tracollando.. E io sarò lì il giorno in cui... 💔

OrsoTI 3 anni fa su tio
E questa povera UDC..... è come la lega nord in italia:) smesso di votarli anni fa.

Güglielmo 3 anni fa su tio
gnücc

Dani 3 anni fa su tio
Da condannare.... Non perché è contro la legge, ma perché evidentemente si prende gioco della decisione del CF. voglio sperare che gli salti il cadreghino e che magari si cucca il Covid così poi può pregare l'associazione di sua scelta
NOTIZIE PIÙ LETTE