Un capriolo bianco al Tierpark

Da alcuni mesi l'animale si trova nel parco di Goldau
Da alcuni mesi l'animale si trova nel parco di Goldau
GOLDAU - Un giovane capriolo quasi interamente bianco vive da qualche mese nel Tierpark di Goldau (SZ). L'animale possiede una variazione di colorazione rara in natura, ma non si tratta di un albino, in quanto ha delle macchie marroni sulla testa e sul collo.
Il cucciolo è stato consegnato in primavera a un proprietario di capre da parte di sconosciuti, precisa in una nota odierna il parco faunistico della Svizzera centrale. Apparentemente, essi credevano si trattasse di un capretto.
Il capriolo è stato in seguito trasferito al Tierpark. Generalmente, la struttura libera in natura questi animali dopo averli allattati, ma in questo caso ha preferito conservarlo, in modo da evitare che la popolazione dei boschi della zona subisse modifiche al colore del pelo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!