keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
+1
SVIZZERA
24.10.2020 - 23:060

Il Palazzo delle Nazioni s'illumina per l'ONU

Anche il Jet d'eau sarà illuminato di blu: si celebra l'anniversario delle Nazioni Unite

GINEVRA - Il Jet d'eau ("Getto d'acqua") e il Palazzo delle Nazioni a Ginevra saranno illuminati di blu stasera per celebrare il 75mo anniversario delle Nazioni Unite. Nell'ottobre 1945 entrò infatti in vigore la Carta dell'ONU.

Oltre 180 edifici emblematici in tutta Europa - tra cui pure il Museo Olimpico di Losanna - saranno inondati stasera di luce blu per commemorare l'evento.

«L'ONU Ginevra, la Ginevra internazionale e la Svizzera si sono guadagnate la reputazione di luoghi dove gli scambi e le discussioni possono avvenire con la massima fiducia e neutralità», afferma in una nota Tatiana Valovaya, direttrice generale dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.

«Continueremo, grazie alla diversità degli attori presenti, a stimolare la cooperazione internazionale e a rafforzare il multilateralismo, che è attualmente in un'importante fase di transizione» aggiunge.

Un altro evento organizzato in occasione di questo anniversario è una mostra su "100 anni di multilateralismo a Ginevra" che si terrà sulla Place des Nations fino al 30 ottobre.
 
 

keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tenero72 1 mese fa su tio
C’é poco da illuminarsi, meglio nascondersi
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 12:01:39 | 91.208.130.86