Archivio Keystone
SVIZZERA
20.06.2020 - 08:040

Le reclute devono lavarsi le mani dopo essere state in bagno

È una delle indicazioni presenti nel piano di protezione dell'esercito in vista della scuola reclute estiva

Oltre 10'000 giovani sono pronti a raggiungere le caserme: tutti i nuovi arrivati saranno sottoposti al test per il coronavirus

BERNA - In Svizzera il numero di persone positive al nuovo coronavirus è da diverse settimane stabile a livelli molto bassi. Ma per gli oltre 10'000 quadri e reclute che il prossimo 29 giugno raggiungeranno le caserme per la scuola reclute saranno valide delle severe norme igieniche e comportamentali. E durante le prime 48 ore tutti i nuovi arrivati saranno sottoposti al test del coronavirus.

Inoltre, nel piano di protezione di sedici pagine viene anche spiegato in quali situazioni è necessario lavarsi le mani col sapone. «A membri dell'esercito e collaboratori sani non viene fornito disinfettante» si legge nel documento. È pertanto necessario lavare le mani «regolarmente e correttamente». Per l'igiene personale viene fornito «tempo a sufficienza». E il rispetto delle disposizioni viene verificato.

Alcune indicazioni potrebbero tuttavia sembrare banali e superflue. Per esempio il fatto di doversi lavare le mani prima dei pasti, prima di cucinare oppure prima di mettersi o togliersi le lenti a contatto. E sembra anche assurdo che si debba prescrivere la necessità di lavare le mani dopo essere stati in bagno o quando sono sporche. Non dovrebbe essere una cosa ovvia? «L'esercito è composto da diverse fasce di popolazione - afferma il portavoce Stefan Hofer - non tutti hanno lo stesso concetto di igiene». Non sono comunque previste sanzioni nei confronti di coloro che non seguono le disposizioni.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 04:33:16 | 91.208.130.89