Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Daniel Koch nominato per lo Humour Shovel 2020

"Mister Corona" è stato scelto per l'umorismo «che raramente si addice a un funzionario pubblico».
Keystone
Fonte ats
Daniel Koch nominato per lo Humour Shovel 2020
"Mister Corona" è stato scelto per l'umorismo «che raramente si addice a un funzionario pubblico».
AROSA - In Svizzera, "Mister Corona" Daniel Koch è diventato il volto della gestione delle crisi durante il Covid-19. Per questo motivo ora è nominato per l'Humor Shovel 2020. Fino a pochi giorni fa, Daniel Koch era il responsabile dell...

AROSA - In Svizzera, "Mister Corona" Daniel Koch è diventato il volto della gestione delle crisi durante il Covid-19. Per questo motivo ora è nominato per l'Humor Shovel 2020.

Fino a pochi giorni fa, Daniel Koch era il responsabile delle malattie trasmissibili presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Lo sanno anche quasi tutti i bambini svizzeri, che il massimo funzionario ha guidato la Svizzera nel periodo di crisi della pandemia di Covid-19. Nel frattempo è andato in pensione, lui che l'aveva addirittura posticipata causa la sua funzione. E oggi il Festival dell'Umorismo di Arosa lo nomina per l'Humour Shovel 2020.

Il direttore del festival Frank Baumann afferma che solitamente l'umorismo è un tratto caratteristico che si addice raramente ad un funzionario pubblico.

Il direttore di Arosa Tourismus Pascal Jenny spiega la nomina, evidenziando che Daniel Koch ha svolto «un lavoro eccellente e di valore superiore nella gestione delle crisi». Jenny è rimasto impressionato dalla «freddezza mediatica» di Koch, dalla sua capacità di semplificare le cose, «che ha sempre condito con un buon pizzico di umorismo».

Il 5 dicembre, nell'ambito del 29° Arosa Humour Festival, verrà annunciato il vincitore della "Pala dell'Umorismo 2020". Il premio viene assegnato ogni anno a personalità del mondo della politica, dell'economia, dello sport o della cultura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE