Immobili
Veicoli
Keystone
GRIGIONI
04.06.2020 - 12:190

Daniel Koch nominato per lo Humour Shovel 2020

"Mister Corona" è stato scelto per l'umorismo «che raramente si addice a un funzionario pubblico».

AROSA - In Svizzera, "Mister Corona" Daniel Koch è diventato il volto della gestione delle crisi durante il Covid-19. Per questo motivo ora è nominato per l'Humor Shovel 2020.

Fino a pochi giorni fa, Daniel Koch era il responsabile delle malattie trasmissibili presso l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Lo sanno anche quasi tutti i bambini svizzeri, che il massimo funzionario ha guidato la Svizzera nel periodo di crisi della pandemia di Covid-19. Nel frattempo è andato in pensione, lui che l'aveva addirittura posticipata causa la sua funzione. E oggi il Festival dell'Umorismo di Arosa lo nomina per l'Humour Shovel 2020.

Il direttore del festival Frank Baumann afferma che solitamente l'umorismo è un tratto caratteristico che si addice raramente ad un funzionario pubblico.

Il direttore di Arosa Tourismus Pascal Jenny spiega la nomina, evidenziando che Daniel Koch ha svolto «un lavoro eccellente e di valore superiore nella gestione delle crisi». Jenny è rimasto impressionato dalla «freddezza mediatica» di Koch, dalla sua capacità di semplificare le cose, «che ha sempre condito con un buon pizzico di umorismo».

Il 5 dicembre, nell'ambito del 29° Arosa Humour Festival, verrà annunciato il vincitore della "Pala dell'Umorismo 2020". Il premio viene assegnato ogni anno a personalità del mondo della politica, dell'economia, dello sport o della cultura.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-23 03:35:08 | 91.208.130.85