Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ottavo volo dall'America Latina: rimpatriati altri 110 svizzeri

Questa mattina un aereo proveniente da Lima è atterrato a Zurigo.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Ottavo volo dall'America Latina: rimpatriati altri 110 svizzeri
Questa mattina un aereo proveniente da Lima è atterrato a Zurigo.
A bordo vi erano anche 120 cittadini di altri Stati. Quella organizzata dal DFAE è la più grande operazione di rimpatrio della storia.
BERNA - Questa mattina un aereo proveniente da Lima è atterrato a Zurigo riportando a casa 110 svizzeri. Oltre a loro a bordo vi erano anche 120 cittadini di altri Stati. Si tratta dell'ottavo volo di rimpatrio dall'America latina. Dalla capit...

BERNA - Questa mattina un aereo proveniente da Lima è atterrato a Zurigo riportando a casa 110 svizzeri. Oltre a loro a bordo vi erano anche 120 cittadini di altri Stati. Si tratta dell'ottavo volo di rimpatrio dall'America latina. Dalla capitale peruviana Lima è stato il terzo, secondo il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Alla fine di marzo e all'inizio di aprile due aerei noleggiati dal DFAE avevano già riportato in Svizzera circa 600 viaggiatori bloccati in Perù.

All'inizio della settimana scorsa Hans-Peter Lenz, responsabile del Centro di crisi del DFAE, ha annunciato che l'operazione di ritorno si concluderà presto. Ha invitato i viaggiatori bloccati a fare un uso reale dei restanti voli organizzati dal governo federale. Finora sono stati effettuati oltre trenta voli.

Il DFAE sta effettuando la più grande operazione di rimpatrio della storia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE