Keystone (archivio)
SVIZZERA
14.04.2020 - 12:140

Ottavo volo dall'America Latina: rimpatriati altri 110 svizzeri

Questa mattina un aereo proveniente da Lima è atterrato a Zurigo.

A bordo vi erano anche 120 cittadini di altri Stati. Quella organizzata dal DFAE è la più grande operazione di rimpatrio della storia.

BERNA - Questa mattina un aereo proveniente da Lima è atterrato a Zurigo riportando a casa 110 svizzeri. Oltre a loro a bordo vi erano anche 120 cittadini di altri Stati. Si tratta dell'ottavo volo di rimpatrio dall'America latina. Dalla capitale peruviana Lima è stato il terzo, secondo il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Alla fine di marzo e all'inizio di aprile due aerei noleggiati dal DFAE avevano già riportato in Svizzera circa 600 viaggiatori bloccati in Perù.

All'inizio della settimana scorsa Hans-Peter Lenz, responsabile del Centro di crisi del DFAE, ha annunciato che l'operazione di ritorno si concluderà presto. Ha invitato i viaggiatori bloccati a fare un uso reale dei restanti voli organizzati dal governo federale. Finora sono stati effettuati oltre trenta voli.

Il DFAE sta effettuando la più grande operazione di rimpatrio della storia.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-08 20:44:27 | 91.208.130.87