Keystone (archivio)
GINEVRA
29.02.2020 - 15:360

Salgono a cinque le persone infettate dal Coronavirus nel canton Ginevra

Il Cantone ha reso noto oggi il contagio di altre due persone

Lo stato di salute dei pazienti, tutti attualmente in quarantena all'ospedale, non desterebbe particolare preoccupazione.

GINEVRA - Sono ormai cinque i casi confermati di coronavirus nel canton Ginevra. Il contagio di altre due persone, dopo le tre di ieri, è stato confermato questo pomeriggio dalle autorità sanitarie ginevrine. «I cinque contagiati - viene precisato da 20 minutes - si trovano attualmente in quarantena in ospedale, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione». Quattro di loro risiedono nel canton Ginevra, mentre il quinto è un francese che abita nel Dipartimento dell'Ain. Tutti, specificano le autorità sanitarie, hanno rispettato il protocollo. 

Tutti e cinque i pazienti sono stati infettati dal coronavirus in Italia. Giovedì, ricordiamo, era stato confermato il caso di un giovane di 28 anni. Ieri erano invece stati resi noti quelli di un uomo francese di 55 anni che lavorava a Ginevra e di una ragazza nata nel 1992. Il Cantone, comunicando gli ulteriori due casi, precisa che non «fornirà più alcuna informazione sul caso specifico» (età, luogo di lavoro, sesso, ecc.) ritenendo queste informazioni «poco rilevanti». Il numero dei contagi verrà naturalmente aggiornato e resterà di dominio pubblico. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-21 07:32:06 | 91.208.130.87