Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ecclestone sta con i sette team che hanno protestato

07.03.20 - 22:11
Il "caso Ferrari-Fia" non smette di far discutere: «Questo accordo sembra una confessione»
keystone-sda.ch (ALEJANDRO GARCIA)
Ecclestone sta con i sette team che hanno protestato
Il "caso Ferrari-Fia" non smette di far discutere: «Questo accordo sembra una confessione»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Mancano otto giorni al via del nuovo Mondiale di F1 e la tensione nel circus è già alle stelle. Non in vista del primo Gran Premio in agenda a Melbourne, bensì per le polemiche relative all'ormai famoso "accordo segreto" chiuso tra la Ferrari e la Fia per archiviare il caso scoppiato lo scorso anno. Negli scorsi giorni sette team - che hanno dato un ultimatum a Ferrari e Fia per scoprire i dettagli dell'accordo - si erano messi insieme firmando un comunicato congiunto per chiedere chiarimenti, minacciando pure le vie legali. 

«I team devono far causa alla FIA - le parole dell'ex boss del circus Bernie Ecclestone a "F1 insider" - Si tratta di milioni di dollari, che penso abbiano diritto di avere. Perché se la Ferrari fosse stata pulita e innocente avrebbe chiuso un accordo con la Fia? Per me sembra proprio una confessione».

Ecclestone ha ammesso che alcune situazioni simili si erano verificate anche in passato, ma... «Ci sono sempre stati degli incendi, che ho dovuto spegnere come un pompiere. Ai miei tempi però era sempre possibile trovare un punto d’incontro tra i team, la FIA e me. Ma ora è troppo tardi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 4 anni fa su tio
Questi sono problemi grassi

fakocer 4 anni fa su tio
Non sta ai tifosi stabilire chi ha torto o ragione. Ma fare la forca alla Scuderia Ferrari e questa si ritirasse dalla formula 1, gli spettatori si ridurrebbero agli stretti famigliari degli addetti alle squadre ed i finanziatori non offrirebbero nemmeno i cappellini pubblicitari. La Mercedes si confermerà la Ferrari dei poveri come già capitò ad altri anni orsono, Ford e Porsche per esempio.

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Meglio la Ferrari dei poveri, che i poveri della Ferrari.

SC71 4 anni fa su tio
Dimenticavo, progetto volante mobile in atto da un anno in collaborazione della fia....poi e la rossa che imbroglia...qnd vedete il tricolore state male

SC71 4 anni fa su tio
Test segreti con pirelli, regolamento a hoc per stoccarda, olio nella benzina, cerchi con fori, e ancora parlate...posate il fiasco del merlot..vero bayron

seo56 4 anni fa su tio
La perdente (Ferrari) che non si rassegna... vergogna Ferrari!!

Bayron 4 anni fa su tio
Ecco il vero volto della Ferrari.... IMBROGLIO!!
NOTIZIE PIÙ LETTE