Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
MONDIALE 2026

Impresa-Ecuador, ribaltata la Germania

Vittoria pesantissima della Tricolor, qualificatasi per i sedicesimi di finale
Impresa-Ecuador, ribaltata la Germania
Imago
Impresa-Ecuador, ribaltata la Germania
Vittoria pesantissima della Tricolor, qualificatasi per i sedicesimi di finale
In vantaggio dopo un gol viziato da un fallo, i tedeschi si sono visti riprendere e superare dalla selezione sudamericana.
Mondiali25.06.2026
Ecuador
2 - 1
Germania
Mondiali25.06.2026
Curacao
0 - 2
Costa d'Avorio
MONDIALI 2026: Risultati e classifiche

EAST RUTHERFORD - Nuova enorme sorpresa al Mondiale: l'Ecuador ha firmato l'impresa piegando 2-1 la Germania e, con i punti conquistati, si è qualificato per i sedicesimi di finale.

Avanti dopo 9’ con un colpo di biliardo di Sané - con l’azione cominciata però con un fallo incredibilmente non rilevato dall’arbitro né dal VAR - i tedeschi si sono visti riprendere dopo 120” da Angulo, bravo a battere Neuer con una conclusione velenosa. Scossi, i panzer hanno arretrato il baricentro del loro gioco, finendo con il soffrire la velocità e la tecnica della Tricolor, che ha comandato le operazioni, mancando però sempre l'ultimo passaggio. Predominio sterile, dunque, fino alla seconda parte della ripresa, dove, spinti dalla forza della disperazione, i sudamericani hanno cominciato a graffiare. Hanno rischiato in contropiede (Sané ha calciato centrale) ma anche sfiorato il vantaggio in almeno un paio di occasioni. Prima di trovarlo, con un tocco ravvicinato, di Plata. Gli ultimi 15' sono stati di pura passione per gli uomini di Beccacece, che sono tuttavia riusciti a respingere l'assalto tedesco e a chiudere in festa.

Qualificazione centrata pure per la Costa d’Avorio la quale, già seconda alla vigilia del match, si è assicurata il passaggio del turno superando 2-0 Curaçao. In vantaggio già dopo 7’ con Pepe, gli Elefanti hanno poi controllato senza troppi problemi i limitati rivali, archiviando la pratica nella ripresa ancora con il 31enne attaccante del Villarreal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE