Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

Favola Georgia, è agli ottavi

Alla loro prima partecipazione a un appuntamento internazionale, i georgiani hanno superato la prima fase.
keystone-sda.ch (FRIEDEMANN VOGEL)
Favola Georgia, è agli ottavi
Alla loro prima partecipazione a un appuntamento internazionale, i georgiani hanno superato la prima fase.
Ungheria e Croazia le due peggiori terze, costrette dunque a rientrare a casa. Inghilterra o Slovacchia per Svizzera o Italia ai quarti.
Calcio - Europei - Fase a gironi26.06.2024

LIVE

Georgia
2 - 0
Portogallo
Calcio - Europei - Fase a gironi26.06.2024

LIVE

Repubblica Ceca
1 - 2
Turchia
SPORT: Risultati e classifiche
GELSENKRICHEN - Il quadro degli ottavi di finale di Euro 2024 è definito! Le partite serali del Gruppo F hanno permesso di completare il tabellone delle sedici squadre che a partire da sabato si daranno battaglia nella fase a eliminazione diretta de...

GELSENKRICHEN - Il quadro degli ottavi di finale di Euro 2024 è definito! Le partite serali del Gruppo F hanno permesso di completare il tabellone delle sedici squadre che a partire da sabato si daranno battaglia nella fase a eliminazione diretta del torneo.

Alla sua prima partecipazione a un grande appuntamento internazionale, la Georgia ha strappato il pass per gli ottavi, in virtù del 2-0 inflitto al Portogallo (primo del Gruppo) nel match arbitrato dallo svizzero Schärer. Reti di Kvaratskhelia dopo appena un minuto e Mikautadze (capocannoniere della prima fase dell'Europeo con tre sigilli) su rigore al 57'.

Nell'altra partita del girone la Turchia - seconda - ha sconfitto la Cechia (alla fine quarta ed eliminata) con il punteggio di 2-1: al gol di Calhanoglu(51') ha risposto Soucek (66'), prima della rete risolutrice siglata da Tosun nei recuperi. Da notare che la selezione di Ivan Hasek è rimasta in dieci già dal 20' per un doppio giallo sul conto di Barak.

Ai quarti, la vincente di Svizzera-Italia affronterà una fra Inghilterra e Slovacchia.

DI SEGUITO IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI
Sabato 29 giugno
ore 18: Svizzera-Italia
21: Germania-Danimarca
Domenica 30 giugno
18: Inghilterra-Slovacchia
21: Spagna-Georgia
Lunedì 1 luglio
18: Francia-Belgio
21: Portogallo-Slovenia
Martedì 2 luglio
18: Romania-Olanda
21: Austria-Turchia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE