Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera non va oltre al pareggio

08.06.24 - 20:02
La Nazionale rossocrociata e l'Austria si sono lasciate sull-1-1.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
La Svizzera non va oltre al pareggio
La Nazionale rossocrociata e l'Austria si sono lasciate sull-1-1.
Nello stesso tempo la Serbia ha piegato la Svezia 3-0 e con lo stesso risultato l'Ungheria ha battuto l'Israele.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Dopo aver prevalso qualche giorno fa contro l'Estonia 4-0, la Svizzera non è andata oltre all'1-1 - al Kybunpark di San Gallo - contro l'Austria nell'ultima amichevole prima dell'inizio di Euro 2024.

Per l'occasione il coach dei padroni di casa Murat Yakin ha proposto Amdouni in qualità di unico terminale offensivo, supportato da Zuber e Vargas. Davanti a Sommer largo a Elvedi, Akanji e Rodriguez, mentre in mezzo al campo l'allenatore elvetico ha optato per Widmer, Freuler, Xakha e Ndoye. Il match è servito al tecnico soprattutto per provare alcuni schemi di gioco contro un avversario in salute e che prenderà anche parte alla rassegna continentale. Le indicazioni sono state tutto sommato positive, anche se c'è una certa apprensione per Zuber, uscito prematuramente dal campo al 42' per infortunio.

Per la cronaca la formazione rossocrociata - che tornerà nuovamente sul terreno di gioco sabato prossimo all'esordio agli Europei contro l'Ungheria (ore 15) - ha trovato il gol del pareggio al 26', momento in cui Widmer ha bucato l'estremo difensore ospite. In precedenza il giocatore del Lipsia Baumgartner aveva aperto le danze al 5'. Dal canto suo l'Austria - inserita nel Gruppo D - aprirà la propria campagna continentale contro la Francia il prossimo lunedì 17 giugno (ore 21).

Negli altri incontri della serata da segnalare il 3-0 con cui la Serbia si è sbarazzata della Svezia, grazie ai guizzi di Milinkovic-Savic, Mitrovic e Tadic. Oltre a questo l'Ungheria - avversaria della Svizzera a Euro 2024 - ha liquidato con lo stesso punteggio Israele, in virtù della doppietta di Varga e alla rete di Sallai, realizzate nei primi 22' di gioco. Infine nelle altre due partite disputate in prima serata da registrare l'1-1 fra Slovenia e Bulgaria (gol di Sporar per i locali e di Despodov per i bulgari) e il 3-2 con cui la Moldavia si è sbarazzata di Cipro (segnature di Motpan, Stina e Bogaciuc da una parte, di Spoljaric e Pittas dall'altra).

SVIZZERA - AUSTRIA 1-1 (1-1)

Reti: 5' Baumgartner 0-1; 26 Widmer 1-1.

SVIZZERA: Sommer; Elvedi, Akanji (77' Stergiou), Rodriguez (77' Zesiger); Widmer, Freuler, Xhaka (77' Sierro), Ndoye; Zuber (42' Aebischer), Vargas (66' Okafor); Amdouni (66' Shaqiri).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarcN.7 3 mesi fa su tio
3 partite le prossime sono importanti
NOTIZIE PIÙ LETTE