Assente Freuler, riecco Fassnacht ed Aebischer

Il nostro selezionatore ha fatto le sue scelte in vista delle ultime due partite del 2025, puntanto (logicamente) sulla continuità
Il nostro selezionatore ha fatto le sue scelte in vista delle ultime due partite del 2025, puntanto (logicamente) sulla continuità
BERNA - In vista degli ultimi due appuntamenti dell'anno, contro Svezia (15 novembre a Ginevra) e Kosovo (tre giorni più tardi in trasferta), decisive per la qualificazione al prossimo Mondiale, Murat Yakin ha fatto le sue scelte.
Come prevedibile, il nostro selezionatore ha puntato sulla continuità, senza stravolgere un gruppo che nelle ultime partite ci ha regalato tante soddisfazioni. Come noto, dovrà rinunciare a Remo Freuler, centrocampista del Bologna vittima di un infortunio a una clavicola. Tornano invece nel gruppo Aebischer (assente un mese fa) e Fassnacht, la cui ultima presenza in rossocrociato risale a oltre due anni e mezzo fa.
Assente invece il centrocampista del Milan Jashari, non ancora al meglio delle condizioni dopo il problema al perone riscontrato a inizio stagione.
Per il CT Murat Yakin era chiaro che in questa fase decisiva delle qualificazioni non ci sarebbe stato spazio per esperimenti: «Abbiamo una squadra molto affiatata, in cui ognuno conosce il proprio ruolo e le proprie responsabilità dentro e fuori dal campo. Per questo motivo punto sulla continuità e sono felice di non dover apportare grandi cambiamenti alla rosa».
Ancora imbattuti e senza reti subite nelle prime quattro partite di qualificazione, i rossocrociati affronteranno Svezia e Kosovo con l’obiettivo di confermare il proprio rendimento: «Attraverso prestazioni solide ci siamo costruiti una buona posizione in vista delle ultime due partite. Vogliamo continuare su questa strada con concentrazione per raggiungere il nostro grande obiettivo: la qualificazione al Mondiale».
Für die WM 26! Unser Kader für die letzten beiden Spiele des Jahres
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) November 5, 2025
Pour le Mondial 26! Notre sélection pour les deux derniers matchs de l'année
Per il Mondiale 26! I nostri convocati per le ultime due partite dell'anno
🇨🇭🆚 🇸🇪
📆 15.11, 20:45 🏟️ Genève
🎟️… pic.twitter.com/RtEN9jW69r




