Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid vincente a Manchester

PSG avanti comodo, Juventus… a fatica
Imago
Real Madrid vincente a Manchester
PSG avanti comodo, Juventus… a fatica
Il Borussia Dortmund ha blindato la qualificazione.
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - Due incroci si sono praticamente già decisi, due invece hanno rimandato il verdetto alla prossima settimana; in quanto a emozioni il primo giro dei playoff di Champions League non ha deluso.

Quelle più intense si sono vissute a Manchester dove, al termine di un match intenso, il City si è visto beffare 2-3 in extremis dal Real Madrid. I Citizens sono passati in vantaggio con Haaland, poi però hanno sofferto le iniziative delle Merengues, arrivate al pari con Mbappé e più volte vicine al raddoppio. Il secondo gol lo ha invece timbrato ancora Haaland, su rigore, che ha illuso i suoi. Tutto finito? Macchè: prima Brahim Diaz (86’) e in seguito Bellingham (92’) hanno ribaltato il punteggio, dando un vantaggio importante ai Blancos.

Vittoria di peso anche se risicata pure per la Juventus, che ha piegato 2-1 il PSV. La Vecchia Signora è passata a condurre con McKennie; in pieno controllo del gioco si è tuttavia fatta sorprendere da Perisic. Di Mbangula, su servizio di Conceiçao, il punto che ha rotto l’equilibrio.

Un successo prezioso lo invece ha centrato il Borussia Dortmund, padrone 3-0 a Lisbona contro lo Sporting. Dopo un primo tempo complicato, i gialloneri tedeschi hanno affondato i colpi con Guirassy, Gross e Adeyemi.

La sera d’Europa si è infine aperta con la facile gioia del PSG in quel di Brest. Raggiunti i playoff solo grazie all’accelerazione nelle ultime tre partite della fase campionato, i parigini hanno prenotato gli ottavi di finale vincendo 3-0. Di Vitinha e Dembélé (doppietta) le reti che hanno reso una formalità il ritorno al Parco dei Principi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE