Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Germania, un esordio sul velluto

14.06.24 - 22:57
I tedeschi hanno letteralmente dominato la sfida d'esordio, terminata sul 5-1
keystone-sda.ch / STF (Ariel Schalit)
Germania, un esordio sul velluto
I tedeschi hanno letteralmente dominato la sfida d'esordio, terminata sul 5-1
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - È iniziato nel segno dei padroni di casa della Germania l'Europeo. Scesi in campo con l'unico desiderio di partire forte per dimenticare il disastroso Mondiale portato a termine in Qatar, gli uomini di Julian Nagelsmann hanno dominato e infine regolato la Scozia con il punteggio di 5-1. Un incontro, quello andato in scena nel catino del Bayern Monaco, senza storia e a senso unico.

Partita forte e senza nessun tipo di pressione, malgrado le attese che ci sono su di lei, la "Mannschaft" ha trovato il vantaggio dopo appena 10' grazie a una conclusione di Wirtz, a conferma dell'ottima stagione da lui disputata a Leverkusen. Vantaggio che è diventato doppio al 19', quando Musiala ha rifinito al meglio una bella azione collettiva orchestrata dai suoi. Un bis che porta la firma di due 21enni... Mica male.

Prima del 45' l'episodio che ha "cancellato" definitivamente la Scozia dalla partita: fallo, rosso a Porteous per un intervento con il piede a martello (il giocatore del Watford salterà la sfida con la Svizzera), rigore e gol di Havertz.

In un secondo tempo che non aveva più nulla da dire, ci ha pensato Füllkrug al 68' - con un gran destro - ad abbellire ulteriormente il punteggio per la Germania, che ha continuato a fare quello che ha voluto. Nel finale lo sfortunato autogol di Rudiger (questa sera la Scozia avrebbe potuto segnare soltanto così...) e la rete di Emre Can hanno fissato il risultato finale sul 5-1.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
... che partitaccia!
NOTIZIE PIÙ LETTE