Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUESpagna ko in casa, la Svizzera coglie il secondo successo

24.09.22 - 22:37
La Nazionale rossocrociata ha piegato in trasferta la Roja e scavalca la Cechia in classifica: 2-1 il risultato finale.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Spagna ko in casa, la Svizzera coglie il secondo successo
La Nazionale rossocrociata ha piegato in trasferta la Roja e scavalca la Cechia in classifica: 2-1 il risultato finale.
Nello stesso tempo il Portogallo ha prevalso 4-0 contro la Repubblica Ceca.
Calcio - Nations League24.09.2022

LIVE

Spagna
1 - 2
Svizzera
Calcio - Nations League24.09.2022

LIVE

Repubblica Ceca
0 - 4
Portogallo
CALCIO: Risultati e classifiche

SARAGOZZA - La sfida fra Spagna e Svizzera - valida per il quinto incontro del Gruppo 2 di Lega A di Nations League - ha sorriso alla truppa di Murat Yakin. Per la compagine elvetica - capace di imporsi 2-1 lontana dalle mura amiche - sono andati a segno Akanji (21') ed Embolo (58'), mentre per i padroni di casa Jordi Alba aveva realizzato il momentaneo 1-1 al 55'. 

Per la cronaca il tecnico rossocrociato ha deciso di schierare Embolo al posto di Seferovic in qualità di unico terminale offensivo - supportato da Shaqiri, Vargas e Sow - e la mossa gli ha decisamente dato ragione. Davanti a Sommer invece - protagonista di alcuni strepitosi interventi, fra i quali un salvataggio decisivo al 90' - ha optato per Widmer, Akanji - autore anche dell'assist al centravanti del Monaco - Elvedi e Rodriguez. Le chiavi del centrocampo sono invece state date a Xhaka e Freuler, i quali hanno avuto il compito di innescare il reparto avanzato. La squadra si è resa protagonista di una prestazione molto ordinata in difesa ed è stata in grado di capitalizzare al meglio le occasioni da gol che si è creata in fase offensiva, andando di conseguenza a cogliere la seconda vittoria della storia contro le Furie Rosse. Da segnalare l'ingresso in campo al 46' del giocatore del Lugano Renato Steffen, che ha preso il posto di Ricardo Rodriguez.

Nello stesso tempo il Portogallo ha prevalso 4-0 contro la Cechia, in virtù della doppietta di Dalot (33' e 52') e delle reti di Bruno Fernandes (47') e Diego Jota (82').

I rossocrociati - 6 punti in classifica - torneranno in campo martedì sera a San Gallo (ore 20.45) per affrontare la Repubblica Ceca (4), in occasione dell'ultimo match del girone. Agli uomini di Murat Yakin basterà così un pareggio per mantenere il proprio posto nella categoria più alta di questa manifestazione. Guida la graduatoria il Portogallo (10) davanti alla Spagna (8), con i lusitani che si giocheranno la Final Four nel derby iberico davanti ai propri tifosi.

Ricordiamo che finora la Svizzera - oltre all'affermazione odierna in terra spagnola - si era imposta contro i lusitani in casa (1-0), perdendo gli altri tre incontri con Spagna (0-1), Portogallo (0-4) e Repubblica Ceca (1-2).

SPAGNA - SVIZZERA 1-2 (0-1)

Reti: 21' Akanji 0-1; 55' Jordi Alba 1-1; 58' Embolo 1-2.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE