keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
+4
SUPER LEAGUE
30.11.2020 - 13:000
Aggiornamento : 22:55

Il Lugano continua a correre e... non si ferma più

In questa stagione i bianconeri hanno colto otto risultati utili consecutivi: quattro vittorie e quattro pareggi

Il nono turno di Super League, fra Lugano e Basilea, ha sorriso ai bianconeri, capaci di imporsi 1-0 al 92'.

All'ultimo respiro e con il minimo sforzo, la truppa di Jacobacci ha trovato tre punti pesantissimi a Cornaredo. Il protagonista dell'incontro è stato Mattia Bottani, il quale ha dunque avuto il merito di regalare un importante successo ai suoi in zona Cesarini, che corrisponde anche al 16esimo risultato utile consecutivo in campionato (calcolando anche la scorsa stagione).

In questo 2020/2021 Sabbatini e compagni restano di conseguenza imbattuti, poiché sono scesi sul terreno di gioco in otto circostanze, cogliendo quattro vittorie (Lucerna, San Gallo, Losanna e Basilea) e altrettanti pareggi (Zurigo, Sion, Vaduz e Servette).

In classifica il Lugano occupa la seconda posizione con 18 punti, soltanto due lunghezze di ritardo dalla capolista Young Boys (20). Da segnalare che i bernesi hanno espugnato il campo del Losanna con il punteggio di 3-0, in virtù dei sigilli di Lefort, Mambimbi e Nsame. La formazione bianconera tornerà in campo domenica prossima al Tourbillon di Sion (ore 16).

In Challenge League da registrare invece la serata amara e complicata del Chiasso di Baldo Raineri. Di scena alla Stockhorn Arena contro il Thun, la compagine rossoblù è stata seccamente battuta con il risultato di 3-0. La prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate, dopodiché la doppietta di Kyeremateng e la segnatura di Karlen hanno permesso ai padroni di casa di imporsi senza troppi problemi.

Nella graduatoria i ticinesi continuano a guardare tutti dal basso con 5 punti, quattro lunghezze in meno rispetto allo Xamax penultimo (9). Guida la classifica il Grasshoppers (20).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
RobediK71 1 mese fa su tio
O è una squadra che sta come in pensione in serie A ? Tranki tranki
RobediK71 1 mese fa su tio
Perché l’FC Lugano non può anche vincere un campionato ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-27 02:48:31 | 91.208.130.85