Cerca e trova immobili
LO SPORT DEL GIORNO

Tigers e Spinelli sconfitte all'esordio

Debutto complicato per le ticinesi del basket. Serie A: al Como non basta Nico Paz. La Cremonese resta imbattuta (1-1 al Sinigaglia).
TiPress
Tigers e Spinelli sconfitte all'esordio
Debutto complicato per le ticinesi del basket. Serie A: al Como non basta Nico Paz. La Cremonese resta imbattuta (1-1 al Sinigaglia).
Ai mondiali di ciclismo arriva la quarta medaglia per la Svizzera: merito di Anja Grossmann, bronzo nella prova juniores femminile. Quarto posto invece per Elise Chabbey nella gara in linea élite.
SPORT: Risultati e classifiche

BASKET - L’esordio stagionale non ha sorriso alle ticinesi, rimaste a mani vuote nel primo impegno stagionale. È però stata coraggiosa e “vivace” la prova dei Lugano Tigers, che all’Elvetico hanno tenuto testa a lungo ai campioni in carica del Ginevra. Londell King (40 punti) e compagni hanno però ceduto alla distanza, finendo sconfitti 105-88. Più netta la battuta d’arresto della Spinelli Massagno, piegata 95-62 sul parquet di Pully.

CALCIO - Né vincitori né vinti tra Como e Cremonese, opposti nel match che ha aperto la 5a giornata di Serie A. In vantaggio al 32’ col solito ispirato Nico Paz  (1-0), gli uomini di Fabregas sono stati raggiunti al 69’ da Baschirotto. Il roccioso difensore ha segnato l’1-1 sugli sviluppi di corner battuto da Vazquez. La compagine di Nicola, salita a 9 punti, è ancora imbattuta dopo cinque turni. Como a quota 8.

CICLISMO - La Svizzera può festeggiare la quarta medaglia ai Mondiali di Kigali, in Ruanda. Merito della lucernese Anja Grossmann, che ha conquistato il bronzo in volata nella gara juniores femminile. A imporsi allo sprint è stata la spagnola Paula Ostiz Taco. Argento per l’italiana Chantal Pegolo.

CICLISMO - Medaglia invece solo sfiorata nella gara in linea élite, con Elise Chabbey che ci ha provato ma ha chiuso al quarto posto. La bella rimonta della 32enne elvetica - in crescendo sull’ultima salita - si è fermata ai piedi del podio. L’oro, dopo il percorso di 164,6km attorno a Kigali, è andato alla canadese Magdeleine Vallieres. Seconda la neozelandese Niamh Fisher-Black, bronzo alla spagnola Margarita Garcia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE