Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMauro Caviezel annuncia l'addio alle gare

10.01.23 - 18:24
«Dopo una lunga e difficile riflessione, ho dovuto accettare a malincuore che è giunto il momento di ritirarmi».
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Mauro Caviezel annuncia l'addio alle gare
«Dopo una lunga e difficile riflessione, ho dovuto accettare a malincuore che è giunto il momento di ritirarmi».
Salito 12 volte sul podio in CdM, il 34enne elvetico può vantare nella sua bacheca anche una Coppa di specialità vinta nel 2020 (super G).
SPORT: Risultati e classifiche

WENGEN - Mauro Caviezel appende gli sci al chiodo. Il 34enne, specialista della velocità, ha deciso di ritirarsi con effetto immediato. 

Tormentato da parecchi infortuni nelle ultime stagioni, in carriera il rossocrociato ha ottenuto 12 podi in Coppa del Mondo e ha conquistato anche un fantastico Globo di Cristallo in super G nel 2019/20.

«Ho recuperato bene dopo l'ultimo infortunio (lo scorso 27 novembre a Lake Louise, ndr), ma purtroppo non posso ancora tornare alle competizioni - spiega Mauro Caviezel nel comunicato diramato da Swiss Ski - Dopo una lunga e difficile riflessione, ho dovuto accettare a malincuore che era giunto il momento di ritirarmi dalle gare».

«La scuola di vita che è lo sci mi ha segnato, mi ha plasmato, mi ha insegnato molto e mi ha reso l'uomo che sono oggi - ha aggiunto il 34enne, che nel suo palmarès vanta anche un bronzo in Combinata ai Mondiali di St.Moritz nel 2017 - Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà il futuro e non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo con nuove sfide», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE