Cerca e trova immobili
MATTEO MUSCHIETTI

Cosa hanno detto i risultati delle votazioni del 28 settembre? È tempo di concertazione !

Matteo Muschietti – Municipale e sentinella dell'ambiente
Ti-Press / Pablo Gianinazzi
Fonte red
Cosa hanno detto i risultati delle votazioni del 28 settembre? È tempo di concertazione !
Matteo Muschietti – Municipale e sentinella dell'ambiente

Il popolo ticinese si è espresso in modo chiaro. Così non si può andare avanti. Troppe famiglie sono in difficoltà. Il costo della salute deve essere equo e sopportabile, non un fardello sul bilancio famigliare. Questo è stato espresso in modo chiarissimo. Adesso è giunta l'ora della concertazione e subito. Tutte le forze politiche sia in Consiglio di Stato che in Gran Consiglio, devono sedersi al tavolo ed assieme trattare tutto quello che oggi non è mai stato fatto.

La vera politica è comunicare, parlare, esprimere i propri punti di vista, e poi assieme con fermezza trovare le giuste soluzioni per migliorare la qualità della vita di tutti i ticinesi.

Se questo non viene fatto davanti a noi ci saranno momenti difficili che oggi come oggi la nostra popolazione esasperata non può più accettare.

L'unica soluzione è la concertazione di tutte le forze politiche che operano nel nostro Cantone. Se veramente vogliamo uscire da questo periodo molto buio, dobbiamo sederci al tavolo e ragionare tenendo conto di tutti in modo corretto e assieme trovare le giuste vie o non ne usciremo più. Siamo ancora in tempo a porre rimedio, basta volerlo con tutte le nostre forze. Siamo un popolo meraviglioso, pieno di voglia di vivere, quindi non tentenniamo e agiamo subito affinché la vita in Ticino abbia un avvenire e sia degna di essere vissuta da parte di tutti i ceti della nostra popolazione.

E' ora di agire assieme e con una vera concertazione trovare le soluzioni che il popolo Ticinese attende con grande ansia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE