Cerca e trova immobili

Omar WichtEx molinari, è ora che le autorità agiscano

04.01.24 - 23:54
Omar Wicht, consigliere comunale Lega Lugano
Omar Wicht
Fonte Omar Wicht
Ex molinari, è ora che le autorità agiscano
Omar Wicht, consigliere comunale Lega Lugano

Sono ormai anni che questi pseudo personaggi, dopo la demolizione del ex macello pubblico, stabile fatiscente e pericolante, vanno in giro a occupare stabili pubblici e privati, commettendo infrazioni e vandalismi.

Più che un’organizzazione o movimento che rivendica un’autogestione, mi sembrano diventati degli “anarchici fuorilegge” i quali non sembra vogliano avere un sano dialogo con le autorità.

Cosa ancor più fatiscente, e’ che le loro bravate degli ultimi anni sono rimaste impunite, o addirittura tollerate, sotto l’occhio di una popolazione esausta.

Un semplice cittadino, viene multato e perseguitato per una semplice contravvenzione, mentre con gli autogestiti c’è troppo lassismo.

Proporrei alla capo dicastero sicurezza e polizia, di agire un po’ più duramente, le votazioni sono alle porte.

Ci vuole meno tolleranza, e più polso. Ora, dopo l’ultima occupazione abusiva e danneggiamenti, c’è una denuncia da parte di un privato, vedremo cosa succede. Speriamo che il ministero pubblico avendo identificato i vandali, li faccia passare alla cassa a far pagare i danni.

Omar Wicht, consigliere comunale Lega Lugano

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 3 mesi fa su tio
Bravo Omar, hai pienamente ragione! sparire dalla città.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Angelina che pensiero profondo …hai pienamente ragione 👏👏👏

Valentino Alfano 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
autogestiti? a me non sembra.

Rhood 3 mesi fa su tio
Sindaco Lugano salario annuale pari a 127'016 franchi (a cui si aggiungono 15'000 franchi di rimborso spese annuale). Al vicesindaco spettano, invece, 105'847 franchi (più 10'000 di rimborso spese). E per gli altri municipali il salario è di 105'847 franchi (più 5'000) più i favori ai parenti e amici non conteggiati. Ma con questi stipendi non esiste un politico in grado di mediare ? Chi abbiamo votato ? E se non riuscite a fare il vostro lavoro chiedete una consulenza sul tema a chi il problema lo ha risolto…

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
Il problema che il politico c’era, tale Bertini, ma sono stati capaci di rompergli i cosiddetti

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Di giovani solo all’anagrafe e borghesi è piena la città.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Il prossimo è il grande Censi

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
Mah il Censi non so , se ha scheletri nell armadio non potrà fare niente contro i Molinari. Ma anzi diventerà un burattino come iBignasca e il Giudici e compagni di merenda che avevano gabole in giro e i figli di papà sapevano i loro intrallazzi , per questo hanno potuto stare in quel buco marcio dell ex macello

John Wayne 3 mesi fa su tio
vulpus poverini questi maltrattati ma ben mantenuti nééé?????? Basta fare le vittime che piangono col fazzoletto in mano, da oltre 20 anni si è potuto fare di tutto, addirittura c'era uno incaricato di fare la vedetta per vedere se c'era la polizia che guardava e controllava, la famosa serata con il Lojacono criminale assassino? Un esercente se da via un chifer senza scheda tecnica rischia la chiusura, all'ex-macello si sono distribuiti cibi e bevande senza il minimo permesso, pernottato e fatto la qualunque cosa. Vicini che hanno scritto alle autorità e stampa (boniii i giornalisti ben istruiti) gli è sempre stato dato il mena via! Due pesi 2 misure, quella degli accordi fatti a suo tempo con Bignasca-Cansani-Giudici e Cantone che a suo tempo ci credevano, se no dovreste spiegare come mai non è mai stato fatto nessun controllo pur sapendo cosa succedeva e cosa succedeva era ben noto. Ma vogliamo parlare delle intrusioni varie, ex-Vanoni, magazzino Caritas, Le Cap, Scuola Viganello, dove hanno fatto più danno che il municipio ad abbattere un rudere? Ma da qui si denota come anche chi gli regge la coda di paglia, non vuole concedergli nessuno spazio perché sa benissimo che ne farebbero di tutte i colori, non c'è un "comitato o responsabile" evidentemente tutti conigli quando c'è da metterci la faccia e la firma sul contratto, perché sa bene che poi si ritrovano certi personaggi, come la tipa ad oggi ancora in giro libera che ha tirato una testata ad una giornalista, una banda di incapucciati frontalieri che hanno minaccato (anche di morte) dei giornalisti durante il famoso corteo se li riprendevano.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Basta fare le vittime che piangono col fazzoletto😂e poi ti lagni in tutto il messaggio senza vergogna ed esterni il tuo timore verso una ragazzina 🤡

John Wayne 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
Ragazzina? Alla faccia...... non mi sembra che sia stata una di 15 anni. Cmq ad oggi non mi risulta che abbia pagato, stranamente non paga mai nessuno e ci sarà un motivo per insabbiare e mettere tutto a tacere. Se era il sig. Antonio padre di famiglia in difficoltà, finiva in Pretura senza troppi complimenti e ripensamenti dopo la denuncia.

Rhood 3 mesi fa su tio
I grandi problemi che i nostri gradi politici affrontano concretamente ….Il polso mi raccomando sempre e solo con i deboli con i forti meglio sporcare la lingua

vulpus 3 mesi fa su tio
Chissà se il ministero ne approfitterà per chiarire anche quanto successo la famosa notte dell'abbattimento. Il futuro di tutta la questione passa da lì, ma i camion di sabbia continuano il loro lavoro sembra.

Voilà 3 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Esatto. Demolizione ex Macello, documentazione secretata... Non l'hanno consegnata nemmeno al procuratore. Il Municipio e la polizia hanno agito al difuori delle regole, Ma qui sembra non interessare a nessuno.

John Wayne 3 mesi fa su tio
Io resto sulla mia opinione da comune cittadino, se io voglio qualcosa devo pagare un affitto, ma qui tutto deve essere concesso stendendo il tappeto rosso! Purtroppo questo tasto non può essere toccato se no qualche politicante (dalla coda di paglia) si arrabbia ed indigna!

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a John Wayne
Perché, le grandi opere come LAC o PSE lo pagano solo chi gioca a calcio o va a teatro? Sono opere pubbliche pagate da tutti e tenute in piedi anche con soldi di donazioni e col canone Serafe ma dubito che tutti i cittadini ne usufruiscono, una sede x gli alternativi dove chiunque può usufruirne e dal costo infinitesimamente inferiore sarebbe quindi da fare visto che non vi sono differenze.

Jj piana 3 mesi fa su tio
lei ha perfettamente ragione, ma le ricordo che la capo dicastero sicurezza e polizia non può decidere da sola, ha dei colleghi di municipio, alcuni magari a favore di un polso più duro ma altri decisamente a favore di questi "personaggi". Mi sembra che anche in CC a Lugano ci sia molta discordia su come gestire questa situazione, comunque si vede che siamo in clima preelettorale, si ricordi di quello che ha scritto, chissà magari potrebbe trovarsi lei nella situazione della capo dicastero e poi vedremo, come è cosa vorrà o sarà in grado di fare. Rimane il fatto che su quei personaggi ha perfettamente ragione.

CHGordola 3 mesi fa su tio
Per quanto possano stare sulle palle i molinari, lo capisco benissimo li detesto anche io, gli avete tirato giù l'unico luogo in cui stavano "tranquilli" per un mero interesse economico della città, e questo è un dato di fatto, adesso non lamentatevi se fanno baccano in giro.

CHGordola 3 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Oltre che economico anche di immagine, perché sia mai che a Lugano possano girare "pseudo persone" che non sono uguali a tutti gli altri sbröia.

Jj piana 3 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Tranquilli?!? Dovrebbe chiedere agli abitanti della zona che per anni hanno sopportato quanto fossero tranquilli, ma vedendo il suo CHGordola, posso immaginare che per lei non sono mai stati un problema.

angelina 3 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
prendili su te a Gordola.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Jj piana
CHgordola esatto

Rosso Blu 3 mesi fa su tio
Fatti non in parole perché di bla-bla-bla ne sono stati detti troppi

Legreque 3 mesi fa su tio
si vede che le elezioni comunali sono alle porte, anche se ha ragione

Raptus 3 mesi fa su tio
Esatto...

carlo56 3 mesi fa su tio
il problema è che polso e consenso non vanno sempre a braccetto, e il politico cerca il secondo.

AnakinLogan 3 mesi fa su tio
Risposta a carlo56
Come in questo caso, concordo.
NOTIZIE PIÙ LETTE