Cerca e trova immobili

MONICA MERONINo all'aumento del moltiplicatore

14.01.23 - 19:11
Monica Meroni, Consigliera comunale di Mendrisio
Monica Meroni, Consigliera comunale di Mendrisio
No all'aumento del moltiplicatore
Monica Meroni, Consigliera comunale di Mendrisio

Il gruppo del Centro a Mendrisio ha scelto di non appoggiare la proposta del Municipio di alzare di 2 punti il moltiplicatore di imposta.

Ci viene velenosamente imputato di agire così a meri fini elettorali, si parla di “specchio per allodole“ e addirittura, nemmeno tanto velatamente, veniamo tacciati di irresponsabilità.

A parlar male degli altri non si migliora se stessi e comunque sarebbe interessante rendere pubblico il certosino lavoro fatto dai nostri rappresentanti all’interno della commissione della Gestione: preventivi alla mano, hanno portato alla presentazione di un pacchetto di misure ben strutturato con interventi in ben nove ambiti distinti. Misure che, nel complesso, porterebbero a diminuire il fabbisogno di oltre 1 milione di CHF. Risposte concrete suscettibili di permettere di evitare l’aumento del moltiplicatore.

Quali sono, da sempre, le fondamenta del nostro impegno politico? L’aiuto, la sussidiarietà, il sostegno al cittadino, alle famiglie, alle associazioni che favoriscono la socialità, inclusione e integrazione, soprattutto in tempi difficili come questo che stiamo vivendo.

In “tempi di magra” il nostro gruppo è certamente capace di rinunciare a progetti per cui si è battuto in tempi di vacche grasse (come il potenziamento della video-sorveglianza) e che possono certamente essere rinviati in un momento nel quale le priorità devono e possono essere altre.

Questo è proprio quello che intendiamo fare e lo facciamo con una serie di proposte concrete di facile attuazione, mantenendo i servizi e, soprattutto, senza andare a mettere le mani nelle tasche dei cittadini.

Conclusione? Proprio opposta a quella paventata da coloro che malignamente ci accusano: la realtà è chiara ai nostri occhi e alle nostre coscienze. Assolutamente limpida e cristallina come il nostro no all’aumento del moltiplicatore.

Monica Meroni, Consigliera comunale di Mendrisio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 1 anno fa su tio
I PPD di Mendrisio sono sempre più ridicoli
NOTIZIE PIÙ LETTE