Time, una Tesla per godersi il viaggio

Gli studenti dello IED di Torino hanno immaginato l’evoluzione dell’auto
Una concept car che cambia l’idea stessa di auto, trasformandola da semplice mezzo di trasporto a spazio in cui vivere in maniera confortevole e completo la propria vita. È Time, il prototipo realizzato dagli studenti dello IED Torino in collaborazione con Tesla: un’auto futuristica, dotata dai sistemi di self-driving più avanzati e sviluppata con un abitacolo accogliente e versatile.
Il design prevede la morbidezza di una linea curva che unisce parabrezza, tetto e lunotto posteriore in un’unica curva, a contrasto però con gli spigolosi profili delle fiancate. All’interno lo spazio è invece caratterizzato dal calore dei colori e da materiali scelti per aumentare la sensazione di comfort.
Il progetto Time è esposto al Museo Nazionale dell’Auto nell’ambito della mostra dedicata alla mobilità del futuro: per gli appassionati un appuntamento da non perdere, perché a disposizione dei visitatori ci sono anche tutti i passaggi che hanno portato allo sviluppo delle forme della concept car.



