Ev2, un concentrato di comfort hi-tech

Kia lancia un suv che supera di poco i 4 m votato alla praticità
Più spazio e più tecnologia all’interno di un’auto dalle dimensioni compatte: è questo l’obiettivo che Kia ha inseguito con la sua EV2, modello che va controcorrente rispetto al mercato presentando una lunghezza di appena 406 cm (con 180 cm di larghezza e 157 cm di altezza). Misure che vengono esaltate da un design estremamente ricercato e accattivante, arricchito da dettagli come le luci di posizione verticali, i grandi passaruota e la firma luminosa Star Map, tra le ultime novità del brand sudcoreano.
All’interno, la EV2 si presenta come un’auto da vivere, con tanto spazio anche per i passeggeri posteriori, sia a livello della testa che delle gambe, e un bagagliaio che passa dai 362 ai 1.201 litri abbattendo i sedili posteriori. Kia ha dedicato grande attenzione anche alla sostenibilità: nell’abitacolo troviamo infatti plastiche e rivestimenti dei sedili di origine bio e tappetini ottenuti dal riciclo delle reti da pesca recuperate in mare.
Come abitudini per le Kia, tanta la tecnologia di bordo: avanzato il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, tra questi spiccano l'assistente per la prevenzione alle collisioni frontali, la visuale dell'angolo cieco sul cruscotto digitale e il dispositivo di assistenza al parcheggio che permette di manovrare l’EV2 anche dall'esterno tramite la chiave. Infine, l’autonomia: la Standard Range arriva a 317 km, la Long Range a ben 448 km.



