B03X, il progetto di Leapmotor per l’Europa

In arrivo un suv elettrico a vocazione urbana con 500 km di autonomia
Un suv elettrico a vocazione urbana: è il B03X, nuovo modello di Leapmotor, costruttore cinese che viene distribuito in Europa dal gruppo Stellantis.
Si tratta di un modello derivato dalla A10, auto già in produzione e in vendita sul mercato della Repubblica Popolare, opportunamente adattato alle esigenze degli acquirenti europei. Leapmotor non ha diffuso molti dettagli sul B03X, quello che sappiamo è che verrà sviluppato su una apposita piattaforma e che avrà dimensioni non eccessive, ma adatte a garantire ottimi livelli di comfort ai propri passeggeri: il B03X sarà infatti lungo 4,2 metri e avrà un passo di 2,6 metri.
L’idea alla base del progetto è quella di lanciare un suv che sia adatto alla mobilità urbana, ma con cui ci si possa anche avventurare in viaggi in autostrada: da questo punto di vista, l’obiettivo pare raggiunto grazie ad un’autonomia di oltre 500 km (anche se in ciclo CLTC). Infine, Leapmotor punta a presentare il B03X con un prezzo assai competitivo rispetto ad altre vetture della stessa fascia.



