Skoda, in arrivo la Peaq

Sul mercato in estate, sarà il nuovo vertice della gamma elettrica
Skoda alzerà presto il sipario sulla Peaq, suv elettrico a sette posti che rappresenterà il vertice della gamma a batteria del brand: il nome, d’altra parte, è una variante di “peak”, parola che in inglese può essere appunto tradotta come “picco”, “vetta”.
La Peaq arriverà sul mercato nella prossima estate e presenterà diversi elementi che Skoda aveva inserito o accennato sul Vision 7S, il concept a sette posti realizzato nell’ormai lontano 2022. In comune tra le due auto c’è soprattutto la filosofia: la Peaq è un’auto funzionale, pratica, caratterizzata da un design muscolare e che bada alla sostenibilità. Sul piano del look la Peaq avrà probabilmente qualcosa in comune con gli altri suv Skoda, rappresentandone la versione elettrica: tra questi, ad esempio, la Tech Dark Face, ovvero la calandra larga e chiusa che è propria della Kodiaq.
All’interno ci sarà tanto spazio per i passeggeri, anche grazie al passo che sarà di oltre 3 metri. Quanto alle motorizzazioni, sono previste versioni a motore singolo, 4×4 e motore doppio a trazione integrale.



