Renault 4 Electric, in arrivo la trazione integrale

Il concept Savane 4x4 alla base del nuovo modello
Renault sta seriamente riflettendo sulla possibilità di mettere in commercio una versione a trazione integrale della Renault 4 Electric. L’idea era stata accennata qualche tempo fa dal manager Fabrice Cambolive e ora è stata rilanciata dal magazine Autocar, secondo cui la casa francese avrebbe iniziato la fase di sviluppo del progetto: fondamentalmente, il modello di riferimento per la R4 a trazione integrale sarà la Savane 4x4, concept presentato a maggio scorso che prevedeva un secondo motore elettrico sull’asse posteriore, insieme a quello anteriore già presente sulla Renault 4 Electric di base.
Il brand francese non ha fornito altre informazioni a riguardo, ma il secondo propulsore per la 4x4 potrebbe essere quello da 60 kW oggi a bordo della Twingo, prodotto da Shanghai e-drive e capace, per dimensioni, di essere sistemato sulla piattaforma AmpR Small sui cui è basata la Renault 4. Electric.
L’idea del marchio sarebbe quella di commercializzare la versione 4x4 in tutta Europa, con particolare attenzione ai mercati scandinavi dove i modelli a trazione integrale sono molto richiesti.



