Denza Z, la nuova sfida di BYD

Testata al Nurburgring una supercar elettrica da oltre 1.000 Cv
BYD continua la sua politica di espansione sul mercato europeo e il prossimo passo del colosso cinese della mobilità elettrica potrebbe essere rappresentato da una supercar: si tratta della Denza Z, auto ad alte prestazioni che recentemente è stata testata sul leggendario circuito del Nurburgring, in Germania, dove ha registrato performance estremamente interessanti, secondo quanto riferito dalla stessa BYD.
Il gruppo cinese non ha diffuso dettagli a riguardo, mentre ha ufficializzato alcune interessanti caratteristiche della nuova supercar. La Denza Z ha infatti una potenza superiore a 1.000 Cv, il che le permette di accelerare da zero a 100 km/h in appena 2’’7. Ma oltre allo scatto bruciante, la nuova supercar elettrica è dotata anche di interessanti innovazioni tecnologiche come lo steer-by-wire, il sistema che non prevede collegamenti meccanici tra il volante e le ruote e che consente di ruotare completamente queste ultime con meno di 180° di angolo e senza togliere le mani dallo sterzo.
Inoltre, la Denza Z è fornita di sospensioni intelligenti in grado di adattarsi alle condizioni atmosferiche esterne in meno di 10 millisecondi.



