Xiaomi, ancora un record per la SU7 Ultra

Il bolide cinese è l’auto di serie più veloce di sempre al Nurburgring
Xiaomi continua a collezionare record con la SU7 Ultra, la versione ad alte prestazioni della sua berlina elettrica. Il bolide cinese ha appena fatto registrare il primato per i veicoli a batteria di serie sul circuito di Nurburgring, una pista che gli ingegneri di Xiaomi ben conoscono, dato che la SU7 è stata sviluppata proprio lì.
La Ultra ha girato in 7’04’’957, tempo che secondo il CEO di Xiaomi Lei Jun potrà comunque essere migliorato in futuro. In realtà, una SU7 Ultra con assetto da pista aveva già infranto un record al Nurburgring, facendo scendere il cronometro addirittura a 6’46’’874, ma si trattava appunto di una vettura speciale, sviluppata appositamente per la pista, anche se con lo stesso powertrain di quella di serie: la SU7 Ultra monta 3 motori elettrici in grado di scaricare a terra oltre 1.500 Cv di potenza, di toccare i 350 km/h di velocità massima e di accelerare da zero a 100 km/h in meno di 2’’.
Vedremo se la SU7 lancerà la sfida a sé stessa provando nei prossimi mesi ad avvicinare il primato della versione da gara.