Alef dà il via alla produzione della Model A

Entro fine anno verranno costruite le prime auto volanti californiane
È ufficialmente iniziata la produzione della Model A, la prima vera e auto volante progettata e costruita dall’americana Alef Areonautics. La vettura inventata dall’azienda californiana è in grado di coprire 350 km su strada o 175 km in volo, sfruttando i suoi motori elettrici e a quattro potenti eliche che sono in grado di sollevare la struttura ultra-leggera dell’auto.
La casa americana ha annunciato che la produzione in serie verrà avviata alla fine dell’anno o al massimo nella prima metà del 2026: molto presto, dunque, sarà possibile vedere delle auto volanti circolare per le strade della California, mentre per i cieli bisognerà probabilmente attendere l’ok delle autorità. Intanto la Model A è la prima auto volante omologata per la circolazione stradale.
Il costo? Circa 300mila dollari, ma Alef ha già annunciato che punta a far scendere i prezzi una volta che la produzione verrà avviata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!