Cerca e trova immobili
SAN MATEO

Alef dà il via alla produzione della Model A

Entro fine anno verranno costruite le prime auto volanti californiane
Alef.aero
Alef dà il via alla produzione della Model A
Entro fine anno verranno costruite le prime auto volanti californiane
È ufficialmente iniziata la produzione della Model A, la prima vera e auto volante progettata e costruita dall’americana Alef Areonautics. La vettura inventata dall’azienda californiana è in grado di coprire 350 km su strada...

È ufficialmente iniziata la produzione della Model A, la prima vera e auto volante progettata e costruita dall’americana Alef Areonautics. La vettura inventata dall’azienda californiana è in grado di coprire 350 km su strada o 175 km in volo, sfruttando i suoi motori elettrici e a quattro potenti eliche che sono in grado di sollevare la struttura ultra-leggera dell’auto.

La casa americana ha annunciato che la produzione in serie verrà avviata alla fine dell’anno o al massimo nella prima metà del 2026: molto presto, dunque, sarà possibile vedere delle auto volanti circolare per le strade della California, mentre per i cieli bisognerà probabilmente attendere l’ok delle autorità. Intanto la Model A è la prima auto volante omologata per la circolazione stradale.

Il costo? Circa 300mila dollari, ma Alef ha già annunciato che punta a far scendere i prezzi una volta che la produzione verrà avviata.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE