Cerca e trova immobili
INGOLSTADT

Potenza e comfort: la via dell’e-tron GT quattro

Audi presenta la entry-level delle sue granturismo elettriche 
AUDI
Potenza e comfort: la via dell’e-tron GT quattro
Audi presenta la entry-level delle sue granturismo elettriche 
Prestazioni da sportiva, ma anche tanto comfort gli spostamenti quotidiani: è quello che offre la e-tron GT quattro, la granturismo elettrica di Audi che rappresenta il modello di base delle GT a batteria della casa tedesca. Una vettura nata p...

Prestazioni da sportiva, ma anche tanto comfort gli spostamenti quotidiani: è quello che offre la e-tron GT quattro, la granturismo elettrica di Audi che rappresenta il modello di base delle GT a batteria della casa tedesca. Una vettura nata per appagare il piacere di guida, grazie a un comparto tecnico degno della migliore tradizione del brand di Ingolstadt.

La e-tron GT quattro è infatti dotata della trazione integrale, con due motori - uno per asse - in grado di scaricare a terra 585 Cv e ben 625 Nm di coppia istantanea: una potenza che permette alla granturismo Audi di accelerare da zero a 100 km/h in soli 4’’. Un risultato reso possibile anche dalla leggerezza di questa vettura, che con i suoi 2.300 kg complessivi pesa ben 40 kg in meno rispetto agli altri modelli della gamma. La leggerezza, ovviamente, permette anche di offrire performance interessanti in termini di percorrenza senza ricaricare: la batteria da 105 kW offre infatti 622 km di autonomia, mentre la ricarica fino a 320 kW di potenza permette di ottenere 285 km di autonomia in soli 10 minuti.

Una delle scelte più interessanti compiute da Audi su questo modello dalle grandi dimensioni - misura 5 metri in lunghezza e 1,96 di larghezza - riguarda il baricentro ribassato: una soluzione che non compromette le performance sportive della e-tron GT quattro e al tempo stesso assicura spazio e comfort a bordo, senza dimenticare i 405 litri di spazio nel bagagliaio posteriore a cui si aggiungono altri 77 litri in un vano sull’anteriore. Su richiesta, è possibile ottenere sulla e-tron GT quattro lo sterzo integrale e le sospensioni attive. La e-tron GT quattro arriverà sul mercato entro la fine del 2025.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE