Cerca e trova immobili
PRINCIPATO DI MONACO

N°8, nuovo paradigma elettrico di DS

Presentata l’ammiraglia: la versione Long Range copre 750 km 
DSautomobiles.it
N°8, nuovo paradigma elettrico di DS
Presentata l’ammiraglia: la versione Long Range copre 750 km 

Si chiama N°8 ed è la nuova ammiraglia al 100% elettrica di DS, modello che il brand francese ha presentato nel corso dell’ultimo E-prix di Montecarlo. Una vettura che rappresenta una svolta per DS, dato che è destinata a dettare la linea sul futuro sviluppo della gamma elettrica del marchio, sia sul piano estetico che su quello tecnologico.

Lo stile della N°8, infatti, è piuttosto “cattivo”, la nuova DS ha forme da fastback, ma il suo carattere sportivo è accentuato anche dalla speciale livrea scelta per la gara monegasca, una veste nera impreziosita da linee dorate che richiamano le elettriche DS da gara della Formula E. Sviluppata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la N°8 presenta tre diverse motorizzazioni elettriche. Il modello di partenza, dotato di un solo motore elettrico, ha una potenza di 230 Cv e un pacco batteria da 75 kWh per un’autonomia di 572 km; seguono poi la Long Range da 245 Cv e batteria da 97,2 kWh, in grado di coprire ben 750 km con una singola carica, e la versione più performante, con doppio motore elettrico e trazione integrale da 350 Cv e autonomia di 686 km.

Il lungo raggio della N°8 è spiegato anche dal grande lavoro svolto da DS in sede di sviluppo aerodinamico: l’ammiraglia ha infatti un coefficiente di resistenza pari ad appena 0,24.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE